Un reggichiodo salvadita da utilizzare quando si martella sulla testa di un chiodo, in particolare su superfici in verticale, in quelle situazioni in cui il chiodo non si mantiene ben fermo o tende a cadere facendo risultare il lavoro di martellamento un vero inferno, soprattutto per i meno esperti. ThumbSaver utilizza la forza magnetica per trattenere il chiodo e per farlo rimanere fermo nel corso del martellamento.
Quante volte vi siete fatto un’unghia nera dopo che vi siete colpiti con il martello a causa di qualche errore di concentrazione o per il fatto di aver martellato per qualche millimetro più a destra o più a sinistra? Con un arnese del genere, che rappresenta un’idea così semplice quanto geniale, unghia e dita nere a causa dei lividi saranno un ricordo.
Tra le altre cose, l’arnese può essere utilizzato anche per reggere viti da avvitare con avvitatore automatico o anche con un cacciavite manuale. Anche quest’ultima operazione, infatti, potrebbe rappresentare un pericolo per le vostre dita nel caso vi deconcentraste o perdeste attenzione nel corso del lavoro.
La punta dell’arnese, che assomiglia per lo più ad un cacciavite normalissimo, contiene una piccola scanalatura la quale è magnifica e riesce a trattenere, proprio grazie al piccolo solco e alla forza magnetica, il chiodo o la vite mantenendoli fermi in attesa di essere martellati o avvitate.
Commenta