Nel loro ambiente naturale, pur di raggiungere i propri obiettivi, le varie forme viventi del regno animale sanno essere talvolta davvero spietate. È questo il caso di un grosso ragno, una specie velenosa denominata Latrodectus hasseltii, che cattura e uccide, avvelenandolo, un serpente che gli si era avvicinato troppo.
Il video è la rappresentazione di un evento considerato abbastanza raro in quanto non è facile vedere in natura ragni che riescono a sopraffare serpenti per quanto i primi possano essere grossi e i secondi piccoli.
Il filmato è stato realizzato dall’agricoltore Neale Postlethwaite in Australia ed è diventato subito virale su Internet collezionando molte centinaia di migliaia di visualizzazioni in pochi giorni.

Nel video si può ben notare come il serpente sia rimasto appeso dalla parte della coda e intrappolato nel groviglio della tela del ragno. Il rettile è stato probabilmente prima avvelenato e poi, una volta rimasto del tutto senza sensi, è stato aggrovigliato dal ragno nella propria tela.
L’uomo che ha realizzato il video stava lavorando alla pulizia di un capannone quando ha visto il serpente stranamente appeso a testa in giù. Pensando che fosse morto si è avvicinato ed ha scoperto che era stato imprigionato dalla tela di un ragno che si trovava proprio su di esso, intento a trafficare dalle parti della coda. Il giorno dopo l’uomo è tornato sul luogo del delitto e ha notato che quello che rimaneva del serpente era disteso per terra ricoperto di formiche che se ne cibavano.

Secondo gli esperti, il serpente, una volta morso dal ragno, sarebbe morto in poco tempo. Tuttavia non c’era modo che il ragno mangiasse tutto il serpente per intero ed è dunque molto probabile che, dopo essersi cibato di parte della coda, lo abbia poi lasciato cadere per terra ormai sazio.

Video


Approfondimenti