Quanto dare di mancia? Questa è, molto spesso, la domanda che ci si pone quando si ha a che fare con diverse tipologie di lavoratori tra cui i fattorini e i ragazzi che consegnano la pizza. Ma ciò che è successo giovedì ad un ragazzo che ha consegnato una pizza nei pressi di una sala conferenze dello Sheraton Hotel, Ann Arbor, Stati Uniti, ha davvero dell’incredibile. Dopo aver effettuato la sua consegna, si è visto proporre una mancia che difficilmente rivedrà in tutta la sua carriera: ben 2.000 dollari sonanti.
Tutto è cominciato quando la pizzeria locale Pizza House ha ricevuto una chiamata che richiedeva una pizza nei pressi della sala conferenze dell’hotel e che la stessa doveva essere consegnata alle 14:20. Quando il ragazzo delle consegne si è presentato alla reception è stato accompagnato in una sala conferenze piena di duecento agenti immobiliari provenienti dall’Ohio.
La scena della consegna della super mancia è stata registrata, probabilmente tramite uno smartphone, e poi postata su YouTube. Al ragazzo sono stati consegnati precisamente 2084 dollari, una carta di credito regalo Visa ed alcuni biglietti della lotteria. Il ragazzo, che si è a autoidentificato come Rob, ha riferito che lavora nel ristorante da oltre sei anni.
L’incredibile mancia è nata dalla decisione unanime di tutti presenti di dimostrare a qualcuno del settore dei servizi il loro apprezzamento. Uno degli agenti immobiliari presenti ha dichiarato che la cosa è stata molto divertente.
Probabilmente la stessa mancia è stata frutto di una colletta tra gli stessi agenti immobiliari presenti in quel momento nella sala conferenze. Una trovata divertente che di certo avrà fatto piacere al ragazzo delle consegne.
Video
Approfondimenti
- Pizza driver surprised with $2,000 tip (in inglese)
- Man delivers 1 pizza — gets $2,084 tip (in inglese)
Commenta