Il video di seguito mostra un pullman turistico che passa attraverso un’incredibile, strettissima e striminzita strettoia tra rocce di granito con una manovra che si può semplicemente definire assurda e rischiosa.
Il passaggio del veicolo attraverso il tunnel di roccia è da brividi ed infatti molti turisti fanno da spettatori alla manovra applaudendo la fine di essa.

Il passaggio tra le rocce fa parte della South Dakota Highway 87, un’autostrada che si trova nello stato statunitense della Dakota del Sud ed il tratto in questione è denominato Needles Highway, facente parte della Peter Norbeck Scenic Byway, situata nel contesto delle formazioni rocciose che, tra l’altro, ospitano anche il famoso Mt. Rushmore National Memorial, la serie di enormi facce scolpite nella roccia rappresentanti quattro presidenti degli Stati Uniti.
[adinserter block=”2″]
Nella descrizione del video, caricato su YouTube è diventato virale avendo acquisito in cinque anni oltre 6 milioni di visualizzazioni, si legge che l’uploader, testimone della manovra, è rimasto del tutto mesmerizzato dal tentativo e che non avrebbe mai creduto che l’autista ci avesse veramente provato dato che l’angusto cunicolo tra le rocce forniva a stento lo spazio necessario per il passaggio del grosso veicolo.

Video

Approfondimenti