Nel rapporto qui sotto andremo ad esaminare tutti i particolari di una versatile sbarra per trazioni che sta ottenendo un discreto successo e che, in Italia, è venduta anche da Amazon: la Pull Up Mate.

Caratteristiche

Pull Up Mate è una sbarra per trazioni che vanta una caratteristica che ne ha decretato, molto probabilmente, il successo un po’ in tutto il mondo (anche in Italia): è molto versatile dato che i vari tubolari si possono montare in modi diversi fra loro.
Si tratta di una di quelle sbarre perfette per gli esercizi di tipo muscle up, ossia quelli che si basano essenzialmente sulla forza fisica, in special modo delle braccia.

La struttura della Pull Up Mate può assumere forme molto diverse tra loro in modo tale da poter eseguire tutta una serie di esercizi per irrobustire le fasce muscolari. Si tratta di dell’attrezzo perfetto per eseguire il cosiddetto calisthenics, un’attività di fitness che si sta diffondendo moltissimo e che può essere eseguita senza l’utilizzo di attrezzi particolari o di tipo meccanico (molte persone lo eseguono in giro per le strutture pubbliche e cittadine, una cosa che ricorda moltissimo il parkour).

Tra gli esercizi eseguibili, oltre alle normali trazioni e flessioni sulle braccia, vi sono piegamenti vari, dips, flessioni per gli addominali, front lever, back lever, eccetera. Ci sentiamo di dire che probabilmente solo la fantasia potrà essere di limite all’utilizzo di un accessorio del genere, visto le decine di forme diverse che può andare ad assumere (vedi anche i video più sotto che valgono più di mille parole).

Relativamente semplice da montare, Pull Up Mate è garantita per un peso utente massimo di 110 kg. Quando non è utilizzata, può essere smontata andando ad occupare pochissimo spazio (nell’offerta che vi linkiamo in questa pagina non è presente una borsa–custodia ma su Amazon, vedi anche il link nel paragrafo “Scheda tecnica” più sotto, è presente anche un’offerta in cui è inclusa anche la borsa per il trasporto dei vari tubolari, ovviamente ad un prezzo di qualche decina di euro maggiore).

Opinioni e recensioni della Pull Up Mate

Puoi consultare anche le recensioni della Pull Up Mate dei compratori su amazon.it che hanno già commissionato la sbarra multifunzione Pull Up Mate.
Questa sbarra, complice anche il successo delle pubblicità televisiva, è stata inserita su Amazon italiano a settembre 2017 e già può vantare diverse recensioni, tutte positive e di utenti che sono rimasti evidentemente contenti dall’acquisto.
Diversi utenti trovano che la struttura risulti abbastanza facile da montare nonché da smontare e abbastanza resistente e solida da permettere esercizi in piena sicurezza (naturalmente per esercizi di tipo muscle up ci vorrà comunque un po’ di allenamento di base e una certa forza nelle braccia).

Scheda tecnica della Pull Up Mate

Titolo su Amazon “Pull Up Mate” – *SHAKER GRATUITO!* – Sbarra per Trazioni – Centinaia di Esercizi di Peso Corporeo / Calisthenics..
Nome Pull Up Mate
Codice
Colore/Stile Rosso, nero
Produttore
Descrizione sbarra per trazioni
Dimensioni base 117 × 113 cm
Dimensioni barre interne 60 cm
Altezza compatta 1,3 m
Altezza in estensione 2 m
Peso 19 kg
Peso massimo supportato 110 Kg
Sacca non compresa (è presente un’offerta con la sacca qui)


Video

Questi video sono reperiti dalla canale ufficiale di Pull Up Mate su YouTube:

Nel video di seguito viene descritto l’assemblaggio dei vari pezzi:

Questa invece è una video recensione in inglese dell’attrezzo:

Vedi offerta della Pull Up Mate su Amazon ►





[mr_rating_form]
[mr_rating_result generate_microdata=”true”]