Stavolta diamo uno sguardo a un deumifidicatore portatile, definibile come “mini”, dalle dimensioni compatte, dal consumo basso e dal livello di rumore più che sopportabile. Parliamo di un modello da 150 W di potenza e da 1,5 litri di umidità condensata al giorno, ordinabile su Amazon: il PB-05-EU della Pro Breeze.

Caratteristiche salienti del Pro Breeze PB-05-EU

Il Pro Breeze PB-05-EU è deumidificatore elettrico portatile, definibile come “mini per le sue dimensioni ridotte. Vanta però buone caratteristiche in relazione proprio all’ingombro e al consumo (150 W massimi di potenza).
Può infatti condensare fino a 1,5 litri di acqua al giorno andando a stornare il livello di umidità ambientale. Tra l’altro è coadiuvato anche di un mini display LCD, oltre che da vari tasti per le configurazioni, tramite il quale è possibile tenere sotto controllo il livello di umidità relativa della stanza.

Una volta raggiunto il livello impostato, il deumidificatore si spegne da solo (cosa positiva per il consumo della corrente e in generale per il buon funzionamento del deumidificatore).
Il mini deumidificatore PB-05-EU vanta un serbatoio interno della capacità di soli tre litri (non si può aggiungere un serbatoio esterno) ed è dunque indicato per stanze piccole, come ad esempio una piccola cucina, sgabuzzini, bagni, stanzini, eccetera.

Questo modello funziona con la tecnologia Peltier (in sostanza non c’è compressore e ciò fa sì che l’ingombro dell’intero dispositivo possa essere minore). Proprio per la compattezza è inoltre caratterizzato da un livello di rumore minore rispetto alla media.

Le recensioni del mini deumidificatore Pro Breeze PB-05-EU

Su Amazon esplora la pagina con le varie disamine e le recensioni ad opera di acquirenti i quali hanno precedentemente commissionato il deumifidicatore mini della Pro Breeze. Il modello PB-05-EU tutto sommato compie il suo dovere e si può rimanere sicuramente soddisfatti dell’acquisto a patto che non lo si voglia utilizzare in stanze troppo grandi, ambienti nei quali comincerà risultare inutile dato che è un modello pensato per ambienti piccoli stanzini.

Utile anche per asciugare più velocemente la biancheria (ma vale sempre lo stesso discorso di cui sopra), questo deumidificatore della Pro Breeze viene ritenuto un ottimo acquisto della maggior parte degli utenti anche per il suo livello di rumorosità (filtra considerazioni che parlano del rumore, diverse persone ritengono che possa essere realizzato tranquillamente anche di notte) nonché per il buon costo che aumenta a sua volta il rapporto costo-qualità.

Ovviamente le dimensioni molto compatte fanno da contraltare a tante caratteristiche positive, come la migliore maneggevolezza, una maggiore facilità nello spostarlo da una stanza all’altra, un consumo minore, un rumore più sopportabile, eccetera.

Scheda tecnica del Pro Breeze PB-05-EU

Titolo su Amazon Pro Breeze – Mini Deumidificatore da 3000 ml per ambienti umidi e soggetti a muffe, ideale per la casa, la cucina, la camera da letto, il camper, l’ufficio, il garage, il bagno e la cantina
Nome PB-05-EU
Codice PB-05-EU
Produttore Pro Breeze
Descrizione deumifidicatore portatile
Colore/Stile bianco
Capacità di deumidificazione fino a 1500 ml al giorno
Tensione 100 – 240 V.
Potenza 150 W.
Capacità 3000 ml
Display sì, alla ed
Spegnimento automatico sì, quando si raggiunge umidità desiderata
Modalità silenziosa
Tecnologia Peltier sì (raffreddamento termoelettrico)


Vedi offerta del Pro Breeze PB-05-EU su Amazon ►