Un uomo di Cincinnati ha creato una sorta di presepio in cui la Natività è composta da statue a grandezza naturale raffiguranti Gesù bambino e la Madonna in vesti di zombi. A seguito della cosa, alcuni vicini dell’uomo hanno effettuato denunce anonime ai funzionari locali per costringere l’uomo a rimuovere la scenetta profana. È così sono arrivati due funzionari del Comune che hanno costretto l’uomo a mettere da parte il piccolo presepio in quanto violerebbe i codici locali riguardanti il decoro degli immobili.

L’uomo gestisce tra l’altro un’attrazione ludica di zombi sita nell’Indiana. Qualora non dovesse effettuare la rimozione delle statue, dovrà pagare una multa di ben 1000 dollari. Il complesso presepiale era stato costruito tre settimane fa ed ha ha creato fin da subito molto scalpore in molti membri della comunità locale.
La statuina del Gesù bambino appare pallida con gli occhi completamente bianchi mentre altre figure sulla scena hanno un corpo in parte scheletrico. Uno dei re Magi appare come uno zombie con il volto deturpato ed un’espressione da film horror splatter. L’uomo ha vissuto nel quartiere per 15 anni ma è la prima volta che risulta essere fonte di fastidio per gli abitanti del luogo. In un’intervista ha riferito che sta ancora valutando cosa fare del presepe a seguito della denuncia.

Un ufficiale locale ha riferito che il fatto che le statue del presepe e che Gesù bambino e la Madonna siano degli zombi non ha nulla a che fare con l’avviso di rimozione forzata ma piuttosto sarebbe la dimensione delle stesse a costituire un problema. “Non ho ancora deciso”, ha riferito Jasen Dixon, l’uomo a cui è stato intimato di rimuovere il presepe, “Non so davvero che cosa sta per accadere.”

Video

Approfondimenti