La struttura di ponti e viadotti di Seto Ohashi collega le prefetture di Okayama e Kagawa in Giappone attraversando cinque piccole isole stuate nel mare interno di Seto. Seto Ohashi è un termine collettivo che racchiude una serie di ponti che completano l’intera struttura ma il tratto più interessante, a livello di assurdità, è quello relativo al tratto di Eshima, che collega le città di Matsue e Sakaiminato, una sorta di ripida rampa che si alza improvvisamente dal contesto cittadino per scavalcare le stesse strutture cittadine e l’acqua con una forma che ricorda quelle delle montagne russe al Luna Park.
Questo tratto ha una pendenza del 6,1 per cento sul lato della Prefettura di Shimane e del 5,1 per cento sul lato della Prefettura di Tottori.

L’apice che si trova al centro rappresenta qualcosa di scenico a livello visivo come si può notare dai video e dalle immagini. Anche se non è il tratto di strada più ripido del mondo nè il ponte o viadotto più alto del mondo, risulterebbe comunque terrificante tentare di attraversare questo pezzo di strada a piedi in salita. Altre situazioni paurose potrebbero verificarsi quando si deve affrontare questo ponte sotto forti piogge che renderebbero scivoloso il tracciato.

Il ripidissimo ponte ha acquisito nuova attenzione su Internet dopo il diffondersi di Nuovi video e fotografie che ne rimarcano l’incredibile salita che le auto devono affrontare per superarlo.
Il ponte è stato costruito con un’architettura del genere per permettere alle navi sottostanti di poter passare con tutta sicurezza.

Video



Approfondimenti