In questo resoconto scopriremo una stufa a infrarossi da parete rilevabile su Amazon: la R-1200 della Plein Air.

Caratteristiche

Il Plein Air R-1200 è uno scaldino elettrico da montare alla parete con potenza massima di 1200 W. Si tratta di un modello di stufetta elettrica per ambienti limitati (il produttore stesso consiglia una copertura massima di 20 m², ottimo dunque per i bagni) con due lampade al quarzo e tecnologia di irraggiamento del calore ad infrarossi.

Molto semplice da utilizzare, può essere montato (ad esempio affinché non possa essere maneggiato dai bambini) anche ad un’altezza superiore alla propria testa in quanto dispone di una cordicella che scende sulla destra dell’apparecchio tramite la quale si può accendere e spegnere la stufetta oppure calibrarne il livello di calore (sono disponibili due livelli di potenza, da 600 W e da 1200 W). Non vanta dunque alcun interruttore per l’accensione o lo spegnimento e per qualcuno questo potrebbe essere un limite.

Lo scaldino stesso vanta anche l’inclinazione regolabile, caratteristica molto importante per una stufetta di infrarossi dato che questa tecnologia vanta una tipologia di irradiamento del calore diretta, in questo modo si potrà far propagare il calore in maniera più ottimale verso il basso, qualora si monti l’apparecchio un po’ più in alto.

L’altro limite di questo modello è ovviamente nella potenza calorifera: se utilizzato in un bagno di modeste dimensioni o di dimensioni medie, e se lasciato acceso per qualche minuto prima di entrare nel bagno stesso (ad esempio prima di infilarsi sotto la doccia) con la porta lasciata chiusa, si tratta di un prodotto che ha il suo perché e che può regalare soddisfazioni. Diversamente se si intende riscaldare una stanza grande, un salone o una cucina, probabilmente non è il prodotto con la potenza più adeguata.

Pareri e opinioni della stufetta a infrarossi da parete della Plein Air

Non perdere l’occasione di sottoporre ad analisi la pagina riguardante le recensioni ad opera di soggetti i quali hanno comprato la stufa a infrarossi da parete della Plein Air all’interno della scheda di Amazon (versione in italiano).

Anche in questo caso abbiamo scelto uno scaldino da parete che ha avuto un ottimo successo su Amazon: al momento (1 gennaio 2018) ci sono più di 150 recensioni con una media voto più che sufficiente per poter dire che si tratta di un buon scaldino o da muro che vanta soprattutto un rapporto qualità-prezzo più che onesto.
L’accensione con la cordicella si rivela abbastanza comoda mentre l’irraggiamento del calore è quello classico di no scaldino da parete di queste dimensioni e di una potenza di 1600 W che riesce a mantenere ottimamente il calore in piccoli ambienti.

Immagini

Per ingrandirle puoi anche fare click sulle miniature.

   

Scheda tecnica del Plein Air R-1200

Titolo su Amazon Plein Air R-1200 Stufa Infrarossi al Quarzo, IP21, 1.2 KW
Nome R-1200
Codice R-1200
Colore/Stile silver (argento), nero
Produttore Plein Air
Descrizione stufa a infrarossi da parete
Dimensioni 610 x 157 x 132 mm
Peso 1,1 kg
Montaggio a parete
Potenza massima 1200 W (600 W e 1200 W)
Livelli di potenza 2
Inclinazione regolabile
Tipologia accensione a cordicella
Numero lampade 2
Indicatore di potenza sì, analogico
Angolo radiante 90°
Copertura consigliata 20 m²
Lunghezza cavo 1,5 m
Spina shuko
Protezione IP21


Vedi offerta della Plein Air R-1200 su Amazon ►