Una capra viva che viene inghiottita da un pitone gigante lungo quasi 4 metri con una folla di spettatori che ammira il pranzetto gustandosi tutto lo spettacolo fino a digestione avvenuta. E ciò che è successo nel villaggio indiano di Garkhuta, Bengala occidentale, quando uno degli astanti, il fotografo Roni Choudhury, che si trovava in escursione nei pressi di una riserva forestale locale, ha girato un breve video e ha scattato alcune foto condividendo poi il tutto su Internet. il fotografo ha dichiarato: “È stato uno dei momenti più spettacolari che abbia mai visto”.

Nelle immagini si possono notare le fasi iniziali dell’attacco da parte del grosso serpente nei confronti della capra, stimata avere un peso di più di 35 kg. Il pitone si è prima avvolto con tutto il suo corpo intorno alla capra per soffocarla e per tenerla ferma senza darle possibilità di scappare. Dopo la fase di strangolamento, ha poi ha cominciato ad inghiottirla completamente in un processo abbastanza lento durato diverse decine di minuti; secondo alcune testimonianze l’intero pasto sarebbe durato quattro ore.

L’avvenimento ha catturato l’attenzione di molti abitanti del villaggio che si sono riservati sul posto per gustarsi la scena.
Il pitone gigante non si è rivelato per nulla disturbato della presenza di molti spettatori e ha continuato nel suo processo di inghiottimento e di deglutizione del bovino.
Bovini come capre e pecore vengono spesso attaccate dai pitoni giganti che spesso tentano di divorare, e con successo, mammiferi anche più grandi pur di conseguire un pasto. I pitoni giganti più grandi in natura sono capaci di attaccare anche l’uomo avvolgendolo tra le sue grinfie e soffocandolo nel giro di pochi minuti.

Video


Video non disponibile? Vedi qui.

Altri video su serpenti che mangiano capre

Approfondimenti