[adinserter block=”2″]
Un pitone delle rocce africano è morto dopo aver inghiottito un porcospino intero a causa delle ferite causate internamente al suo corpo dalle decine di aculei della preda che aveva catturato e tentato di deglutire.
Le foto del suo ventre gonfio e squarciato hanno fatto il giro di Internet divenendo poi virali. Le interiora del rettile sono state letteralmente perforate dagli aculei del roditore.

Un uomo aveva trovato il serpente morto sotto una sporgenza rocciosa nei pressi di una riserva naturale vicino ad un lago, a Port Shepstone, Sud Africa, ed ha subito scattato delle foto.
Dopo che diversi aculei del porcospino si sono conficcati all’interno del tratto digestivo del pitone, il serpente ha perso la vita ed è caduto dalla sporgenza rocciosa.

Mentre diverse tipologie di animali sanno che mangiare uno porcospino non è cosa buona, diverse specie di serpenti si affidano ancora meccanismi sensoriali di livello termico e chimico per capire quale preda si trovi di fronte a loro e molto spesso effettuano questi tipi di errore cercando di deglutire animali che dispongono di mezzi di difesa molto efficaci, come un corpo esternamente completamente pieno di spine ed aculei.
[adinserter block=”1″]

Video