Un pitone gigante inghiotte e divora una capra sotto gli occhi di alcune persone, una delle quali scatta anche delle foto. Il fatto è successo nella zona del villaggio di Gadigram, Jharkhand, India. Un piccolo allevatore locale aveva smarrito una delle sue capre. Il giorno dopo, recandosi giù al villaggio, ha notato dietro un cespuglio un grosso serpente gigante che stava inghiottendo proprio la sua capra. Un processo, quello dell’inghiottimento di mammiferi relativamente grossi, che richiede per serpenti e pitoni diversi minuti o addirittura anche ore.

L’allevatore ha quindi avuto tutto il tempo di andare al villaggio, raccontare la cosa ad alcuni suoi amici e tornare sul punto del misfatto spalleggiato da altre persone. A quel punto gli astanti hanno cominciato a picchiare il pitone con bastoni e con lanci di pietre, finanche con una lancia di ferro. Gravemente ferito, il pitone ha cominciato a cacciare fuori la capra, metà della quale era stata già ormai inghiottita. Dopo diverse ore, il grosso pitone è riuscito a far uscire la capra dalla bocca.
Soddisfatti, gli allevatori hanno finito di bastonare il serpente per poi farlo morire e gettarlo tra i cespugli nella giungla.

Approfondimenti