Di solito i piranha sono considerati pesci molto pericolosi e ci si sta quasi sempre alla larga per paura che mordano essendo animali carnivori. Ma quello che si può vedere nel video di seguito lascia stupefatti per la facilità con cui questa donna riesce a catturare decine e decine di voraci piranha semplicemente immergendo alcune frattaglie animali in uno specchio d’acqua.
Il video è stato girato in Brasile ed è poi diventato comprensibilmente virale su YouTube acquisendo centinaia di migliaia di visualizzazioni.
Come si può vedere dal filmato la donna immerge un pezzo di carne poco sotto la superficie dell’acqua e a questo si attaccano 2, 3 o più piranha ogni volta che le frattaglie vengono immersi per pochi secondi nell’acqua. Niente di più semplice: la donna si ritrova con un grosso secchio ripieno di pesci che non possono più scappare e che sono pronti per essere cotti e mangiati.
Una modalità di pesca inusuale e singolare, praticata senza canna, particolari trappole o ami, ma tuttavia molto redditizia. Sprecando pochissime energie, questa intelligente donna, che tuttavia starà applicando un’usanza secolare dalle sue parti, riesce a far suoi un centinaio di pesci che sfameranno non poche persone in quella che sembra essere una zona povera del paese.
Commenta