Il video di un piccolo pipistrello che mangia una banana è diventato virale su Facebook grazie alla pubblicazione sulla pagina “Batzilla the Bat“. Il video ha già acquisito più di un milione e mezzo di visualizzazioni su Facebook grazie al fatto di essere diventato subito virale. Il video è stato poi caricato anche su YouTube e questo ha favorito la sua diffusione a livello mondiale su Internet.
Il piccolo pipistrello, di nome Nanette, è stato salvato di recente e verrà curato per un periodo di massimo sei settimane prima di essere rimesso in libertà nel suo ambiente naturale.
Il motivo è presto detto: il pipistrello in questione, salvato da amanti di tali animali, imbacuccato in un asciugamano, sgranocchia una banana con modalità che sembrano simili a quelle umane e guardando, di tanto in tanto, l’obiettivo della videocamera fissandola con gli occhi con un’espressione a tratti comica.
Il pipistrello è stato adottato da un gruppo di animalisti australiani.
Il gruppo ha creato una pagina su Facebook affinché tutte le persone del mondo possano cominciare ad amare i pipistrelli, una specie troppo spesso disprezzata perché entrata già da molto tempo in maniera negativa nell’immaginario collettivo grazie a racconti o leggende non sempre positive che ne hanno irrimediabilmente offuscato l’immagine (basti pensare alle leggende dei vampiri e dei pipistrelli succhiatori di sangue).
Video
Approfondimenti
- Batzilla the Bat (in inglese)
Commenta