Oggi diamo un’occhiata ad un particolare frullatore da tavolo della Philips, il modello HR2098/30 Cuoci e Frulla, acquisibile su Amazon, tramite il quale, oltre che frullare, si potranno anche cuocere gli alimenti e dunque preparare, tra le altre cose, vellutate, passate, pappe, eccetera.

Caratteristiche

Il Philips HR2098/30 Cuoci e Frulla è un frullatore elettrico da tavolo che vanta un vaso in vetro termoresistente della capienza di 2 litri e una potenza elettrica massima di 1100 W grazie alla quale il motorino interno può girare fino a 32.000 g/min.
Si tratta, dunque, di un frullatore di fascia alta ma la caratteristica principale di questo modello non è l’appartenenza alla fascia alta per quanto riguarda i valori tecnici ma i quattro programmi di cottura preimpostati che si possono scegliere tramite un vero e proprio pannello dei comandi posti su uno dei lati della base con tanto di piccolo display LCD e manopola.

Innanzitutto con quest’ultima è possibile selezionare fino a quattro velocità. Sempre con la stessa è possibile poi selezionare i programmi di cottura preimpostati: vellutate, zuppe, composte e salse. Si tratta di programmi che vanno a cuocere proprio come se si stesse utilizzando un fornello: questo significa che si potranno preparare vere e proprie ricette senza far ricorso a fornelli o forni vari (a tal proposito è inserito nella confezione anche un ricettario con 40 ricette che danno giusto un’idea di cosa si può realizzare con un oggetto del genere: si va dai classici frullati alla polenta fino a vellutate e passate di verdura o alla pappa per il neonato).

A questi quattro programmi automatici si aggiunge poi una funzione di cottura manuale (in sostanza si posiziona la manopola sulla lettera “M” e si regola la temperatura e il timer integrato).
Con lame staccabili caratterizzate dalla tecnologia ProBlend 6 (le lame si incrociano formando una stella), ultima evoluzione della tecnologia di taglio che abbiamo già visto all’opera su altri frullatore della Philips, il modello HR2098/30 vanta diversi pezzi staccabili (oltre le suddette lame) lavabili poi in lavastoviglie.

Opinioni e recensioni del Philips HR2098/30 Cuoci e Frulla

Prendi in rassegna la sezione con le considerazioni di clienti i quali hanno già eseguito l’ordine e saggiato il frullatore da tavolo HR2098/30 Cuoci e Frulla sulla scheda di Amazon .it.
Ovviamente la caratteristica più apprezzata è la varietà di veri e propri piatti che si possono andare a preparare con la funzione di cottura. Naturalmente è possibile frullare anche “a freddo” come con un frullatore classico e, in questa modalità, il prodotto esprime tutta la propria potenza sfruttando tutti i watt e la tecnologia ProBlend 6 con le lame in acciaio inox.

Secondo diversi utenti il bicchiere risulta poi abbastanza resistente al calore e vanta una sorta di anello affinché possa essere aperto molto più agevolmente.
Non si rivela particolarmente rumoroso secondo diversi utenti e in generale si rivela un prodotto di alta qualità neanche troppo difficile da utilizzare (ovviamente una volta padroneggiato tutte le opzioni e una volta compreso cosa si può preparare e cosa no, si potranno realizzare ricette davvero degne di nota).

Scheda tecnica del Philips HR2098/30 Cuoci e Frulla

Titolo su Amazon Philips HR2098/30 Cuoci e Frulla Frullatore ad Alta Velocità con Programmi di Cottura
Nome HR2098/30 Cuoci e Frulla
Linea Avance Collection
Codice HR2098/30
Colore/Stile bianco
Produttore Philips
Descrizione frullatore da tavolo
Dimensioni 190 x 220,5 x 420,5 mm (L x P x A)
Peso 4,4 Kg
Capacità vaso 2 L
Lunghezza cavo 1,25 m
Frequenza 50/60 Hz
Assorbimento 1100 W
Giri/min frullatore (max) 32.000 giri/min
Voltaggio 220-240 V
Capacità effettiva 1,5 L
Materiale lama Acciaio inox
Materiale vaso Vetro resistente al calore
Materiale del corpo principale Plastica (PP)
Numero di velocità
Avvolgicavo integrato
Piedini antiscivolo
Ricettario
Info reperite da Sito del produttore (Avviso)


Vedi offerta del Philips HR2098/30 Cuoci e Frulla su Amazon ►





[mr_rating_form]
[mr_rating_result generate_microdata=”true”]