In questa pagina ispezioniamo un vaporizzatore manuale della linea Steam&Go rintracciabile su Amazon: il GC362/80 della Philips.
Per caratteristiche, per potenza e per versatilità in quanto ad utilizzabilità su vari tessuti, questo modello di Philips può essere forse considerato come il miglior vaporizzatore manuale per indumenti non professionale presente attualmente in commercio.

Caratteristiche

Il Philips GC362/80 Steam&Go è un vaporizzatore manuale della linea Steam&Go. Si tratta di uno dei vaporizzatori manuali non professionali più potenti in assoluto che con i suoi 1300 W di potenza elettrica si avvicina probabilmente alla stessa potenza, in termini di emissione del vapore, dei ferri da stiro con caldaia incorporata.

Questo modello della linea Steam&Go, estremamente facile da utilizzare, può stirare sia in verticale, caratteristica tipica di questi vaporizzatori manuali, sia in orizzontale (in questo caso può essere usato come un vero e proprio ferro da stiro appoggiando l’indumento su una superficie, anche su un letto).
Tramite una piccola pompa elettrica interna, infatti, il GC362/80 è capace di erogare un buon livello di vapore che fuoriesce da vari fori posti nella piastra quando si tiene premuto, con il dito indice, il pulsante posto alla fine di l’impugnatura.

Nella confezione è fornita anche una spazzola e un guanto (per fornire una protezione extra la mano durante la fase di stiratura).
È indicato per ogni tipologia di tessuto, anche quelli più delicati come la seta, che vanta un piccolo serbatoio da 70 ml di capienza.
Si tratta, dunque, di un ottimo stiratore per eliminare tutte quelle pieghe molto antiestetiche da un qualsiasi indumento in maniera molto veloce, prima di uscire e senza dover utilizzare per forza il classico ferro.

Philips GC362/80: le opinioni e le recensioni del vaporizzatore manuale

Non perdere l’occasione di dare un’occhiata alle diverse disamine nella relativa scheda di Amazon in italiano pubblicate dei precedenti acquirenti. al momento (2 maggio 2018) non sono presenti opinioni in italiano.

Ce ne sono però su Amazon in tedesco dove il GC362/80 riscosso un ottimo successo (media voto di 4,1 stelline su 5 con 21 recensioni). Secondo un’acquirente tedesco si tratta di un’ottima alternativa, abbastanza pratica, al ferro tradizionale dato che funziona fondamentalmente proprio come un ferro da stiro a vapore classico: basta riempire il serbatoio con l’acqua del rubinetto e aspettare che la piastra si riscaldi (poche decine di secondi) per cominciare ad emettere il vapore su un indumento stesso.

In questo modo si possono andare ad uccidere anche i batteri e a rimuovere gli odori sgradevoli. Inoltre, rispetto al classico ferro da stiro, è molto più piccolo e compatto e si può portare anche in una borsa. Il cavo vanta una lunghezza confortevole (circa due metri e mezzo) e il prezzo, secondo l’acquirente, risulta “molto appropriato”.

Secondo un altro acquirente, il vaporizzatore per abiti della Philips, rispetto agli altri, non risulta leggerissimo (circa 900 g) ma in generale è abbastanza facile da utilizzare.
Una volta citato questo piccolo “difetto”, l’utente cita però tutti quelli che sono aspetti positivi: buona resistenza al calore della struttura, ottima compattezza e in generale anche un buon prezzo considerando che è uno dei migliori modelli della categoria.

Scheda tecnica del Philips GC362/80

Titolo su Amazon Philips gc362/80 – Vaporizzatore per tessuti verticale e orizzontale, funzione 2 in 1…
Nome GC362/80
Codice GC362/80
Linea Steam&Go
Colore/Stile nero
Produttore Philips
Descrizione vaporizzatore manuale
Dimensioni dell’imballaggio (LxHxL) 38 x 12,8 x 15 cm
Vapore continuo Fino a 24 g / min
Potenza 1300 W
Pronto all’uso meno di 1 min
Voltaggio 220-240 V
Capacità serbatoio acqua 70 ml
Serbatoio acqua estraibile
Lunghezza cavo 2,5 m
Indicatore pronto all’uso sì, luminoso
Spazzola
Guanto per una protezione extra
Info reperite da Sito del produttore (Avviso)


Video


Vedi offerta del Philips GC362/80 su Amazon ►