Un pescatore dilettante, Angus James, ha trovato una rana sorridente nella bocca di un pesce.
L’uomo si trovava a pescare nei pressi della regione del North Queensland, in Australia, quando ha catturato un pesce persico. Poco dopo la cattura, però, ha cominciato a sentire strani versi provenire dall’interno del pesce e gli ha aperto la bocca scoprendo che all’interno vi era una raganella, probabilmente una rana della specie Litoria caerulea, che ha, tra le sue caratteristiche, quella di avere una larga bocca che simula un sorriso.
In un’ntervista al quotidiano australiano News Limited, James ha dichiarato di essere rimasto scioccato al momento della scoperta. L’uomo, che porta sempre con sé una macchinetta fotografica durante le sessioni di pesca, ha scattato la foto e l’ha postata sul suo profilo di Facebook. In poche ore ha guadagnato 40.000 nuovi amici e migliaia di commenti alla foto.
Subito dopo è scattato foto alla rana, quest’ultima è sgattaiolata fuori dalla bocca del pesce ritrovando la sua libertà e scampando ad una morte sicura. Evidentemente, la rana era stata inghiottita poco prima che il pesce venisse pescato da James. Una giornata per lei davvero fortunata.
Commenta