Le pavimentazioni 3D riprodotte nelle foto di seguito rappresentano vere e proprie opere artistiche che rendono il pavimento del bagno un qualche cosa di speciale grazie all’effetto in tre dimensioni con il quale sembrerà di passeggiare letteralmente sull’oceano. I pavimenti in 3D vengono prodotti dalla Imperial Interiors, una società con sede in Dubai, specializzata nella pavimentazione degli interni con tecniche quali la 3D Epoxy Floors che utilizza uno speciale polimero epossidico il quale riesce a rendere uno straordinario effetto in 3D.
L’immagine presente sotto il primo strato di pavimentazione viene trattata con questo speciale polimero trasparente che riesce a dare l’effetto di profondità facendo sì che l’immagine stessa non risulti essere piatta o che dia l’effetto di essere calpestata proprio sotto i piedi.
Nata per l’utilizzo in luoghi pubblici e centri commerciali, a fini attrattivi e pubblicitari, questa tecnica è stata poi utilizzata per l’arredo delle camere della casa, in particolare del bagno dove l’effetto oceanico, con il mare che si staglia proprio sotto i piedi, rende di sicuro i risultati migliori.
Il pavimento, secondo i produttori, è del tutto impermeabile e il rivestimento utilizzato fa sì che eventuali agenti quali la sporcizia, la polvere, l’acqua o elementi chimici non riescano a filtrare e a creare danni.
L’effetto, come si può vedere dalle immagini, fa di sicuro rimanere senza parole dato che, con pavimentazioni del genere, l’intera camera sembrerà molto più grande acquistando, a livello di percezione visiva, molto più spazio di quanto essa occupi in realtà.
Spettacolo, si stanno diffondendo alla grande anche in Italia, i prezzi non sono ancora molto ragionevoli però perchè c’è ancora poca concorrenza nel bel Paese e questo fa lievitare i costi finali per il cliente.
per acquistare i prodotti con listino prezzi grazie
in italia chi li fa grazie??
Per acquistare questo materiale per l’export, dove si trovi?