Il video è stato caricato su YouTube nell’aprile del 2015 ed è diventato subito virale. Le motivazioni sono presto dette: il filmato incredibile riprende un cane di razza pastore tedesco che urina nella tazza del gabinetto nel bagno di una casa proprio come se fosse una persona.

Il video, probabilmente girato di soppiatto per non disturbare l’animale, riprende il quadrupede che letteralmente si alza in piedi, su due zampe, e urina nella tazza del bagno. Non contento, essendo un cane educato, l’animale, dopo aver finito, abbassa il copriwater e la tavoletta della tazza per poi addirittura tirare lo sciacquone.

Un filmato incredibile che dimostra quanto intelligenti possano essere i cani se si ha la pazienza di addestrarli per bene. Tuttavia, forse, un gesto del genere, ripetuto ogni volta che deve urinare, può essere troppo forzato per l’animale che si vede costretto ad effettuare una sequenza di movimenti per lui innaturali, tra cui alzare e chiudere le tavolette del WC, alzarsi su due zampe, ed effettuare un ulteriore mossa per tirare lo scarico.

Approfondimenti