Zhanjiang, Cina. Una donna è arrivata all’ospedale dichiarando di essere in travaglio ma, a seguito di una veloce ispezione, i medici si accorgevano che la donna aveva già partorito. La stessa neo-mamma ha poi dichiarato di essere arrivata in ospedale su una motocicletta guidata dal marito e che, forse, aveva partorito sulla moto e lasciato cadere il bambino in strada senza accorgersene a causa della concitazione e, probabilmente, della velocità con la quale l’uomo stava guidando per raggiungere il più velocemente possibile la struttura ospedaliera.

I medici hanno subito sguinzagliato varie persone alla ricerca del bambino che è stato poi ritrovato a circa due miglia di distanza dall’ospedale circondato da tre persone che si erano accorti della sua presenza sul manto stradale e avevano cominciato a prendersene cura.
La situazione era apparsa subito abbastanza enigmatica non appena i medici avevano visto la donna con numerosi rivoli di sangue che gli scorrevano dall’interno delle gambe non appena era entrata nell’ospedale. Dopo aver osservato le sue condizioni, i medici si accorgevano della presenza del cordone ombelicale e della placenta rotta ma non rilevavano la presenza di alcun bambino.

I medici hanno dunque subito dato l’ordine a varie persone di rippercorrere il tragitto fatto dalla coppia per arrivare all’ospedale ed hanno trovato il piccolo pargolo per strada circondato da tre persone.
Le condizioni del bambino sono subito apparse non troppo gravi nonostante l’incredibile shock che ha dovuto passare.
Il neonato infatti ha dovuto sopportare solo qualche lieve contusione ma appariva in generale illeso. Dopo essere stato trasportato all’ospedale, è stato dichiarato in condizioni stabili dei medici.

Approfondimenti