Partita di calcio finisce 36-0, era valevole per la coppa nazionale estone
Categoria: Notizie assurde
Una partita di calcio, valevole per la coppa nazionale estone, è terminata con il punteggio di 36-0 per i padroni di casa. Il match ha visto confrontarsi l’FC Infonet Tallinn, una delle principali squadre del paese, e il Virtsu Jalgpalliklubi, una squadra di una categoria minore. La partita si è giocata sabato sul campo dei padroni di casa nella capitale estone di Tallinn.
Con il primo tempo terminato 13-0 gli spettatori avevano già compreso l’andazzo ma non avrebbero mai pensato che il confronto sarebbe terminato addirittura con 36 gol di scarto, ossia con altre 23 segnature nel solo secondo tempo. Una media, cioè, di un gol ogni due minuti per la sola seconda metà della partita.
Il marcatore principale della partita è stato il calciatore Trevor Elhi che ha fatto 10 gol. La partita potrebbe battere il record come match calcistico con il più grande scarto di reti tra vincitore e sconfitto per quanto riguarda il calcio professionistico.
Il più grande scarto tra vincitore e sconfitto si era già registrato nel 2000 quando la squadra romena del Carpati Mirsa aveva battuto l’Avintul Dirlos per 41-0 ma non si trattava di una gara valevole per una competizione professionistica.
Il record assoluto, tuttavia, appartiene ad una squadra del Madagascar, l’AS Adema, che aveva battuto la SO Emyrne per 149-0 nel 2002. Tuttavia anche quest’ultimo record non è registrabile in quanto la squadra sconfitta aveva cominciato a lanciare il pallone nella propria rete, realizzando un numero incredibile di autoreti, in segno di protesta contro decisioni organizzative avvenute prima del match.
Commenta