Per celebrare l’inizio della Coppa del Mondo 2014 in Brasile, gli astronauti di stanza sulla Stazione Spaziale Internazionale hanno pensato di girare un video. Dopo un messaggio inaugurale, gli astronauti hanno tentato di giocare una partita di calcio a gravità zero.

L’astronauta della NASA Reid Wiseman e l’astronauta dell’Agenzia spaziale europea (ESA) Alexander Gerst, arrivati ​​alla stazione il 28 maggio come parte della Expedition 40/41, trascorreranno i prossimi mesi orbitando a 370 km sopra le nostre teste e faranno ritorno sulla Terra nel mese di novembre 2014.
I membri dell’equipaggio hanno spedito un messaggio vocale alla Terra in cui hanno augurato buona fortuna a tutti i calciatori del mondialee a tutte le squadre che si trovano a competere nei campionato del mondo. “Vogliamo augurare a tutte le squadre e tifosi in Brasile un grande Mondiale, affinché possano divertirsi e assistere a match pacifici. Vinca il migliore”, ha dichiarato Alexander Gerst.

Dopodiché hanno tentato di imbastire una sorta di gara di calcio a tre a gravità zero. Nonostante i goffi movimenti e la ridicola traiettoria della palla, si possono gustare sforbiciate realizzate al rallentatore senza alcuna difficoltà e parate degne di Holly e Benji.

Approfondimenti