Un’incredibile scoperta è stata fatta nella città di Qingdao, nel nord-est della Cina. In un complesso residenziale low-cost un passante ha effettuato diverse incredibili fotografie di una serie di palazzine con centinaia di finestre letteralmente dipinte sulle pareti.

Il complesso residenziale, denominato “Yichang Meijing” (traducibile con “bellissimo paesaggio“) potrebbe a prima vista, ma solo da lontano, attrarre i potenziali acquirenti. Non si comprende bene, però, come questi ultimi possono acquistare un appartamento in questa serie di palazzine una volta scoperto l’inganno derivante da finestre inesistenti, letteralmente dipinte sulle pareti verticali di palazzi.

I palazzi dispongono, tuttavia, di una serie di piccoli balconi così che una, almeno parziale, visione del esterno dall’interno degli appartamenti è possibile. Probabilmente gli edifici sono ancora in fase di costruzione e i responsabili della struttura, per attrarre potenziali acquirenti, hanno deciso di dipingere finestre sulle pareti. Una tattica che sembra comunque non convincere per niente.

Approfondimenti