Shenyang, Cina. Un uomo ha pagato la sua nuova auto in una concessionaria cedendo al titolare 660.000 monete spicce e 20.000 Yuan in banconote per un valore totale di oltre 96.000 euro. Il titolare della concessionaria è rimasto letteralmente scioccato quando ha visto l’uomo con l’enorme quantitativo di monete entrare in negozio.
Le monete erano racchiuse in 1320 rotoli pesanti in totale oltre quattro tonnellate.
L’acquirente è titolare di una stazione di benzina e ha utilizzato tutte le monete dei conducenti di veicoli che si sono riforniti di carburante presso la sua struttura e che hanno utilizzato moneta spicciola.
L’uomo ha deciso di conservare per molto tempo tutte queste monete e di non depositarle in alcun istituto in quanto le banche non sono comuni nella sua zona.
Ci sono volute più di 10 persone per spostare tutte le pile di monete dal camion al negozio ed hanno impiegato più di mezz’ora. evidentemente, pur di effettuare la grossa vendita, il titolare della concessionaria di automobili ha deciso di accettare la tipologia di pagamento nonostante il grosso sforzo fatto per ricevere materialmente il danaro.
Commenta