Fish Clock è un orologio da parete al quarzo che rappresenta qualcosa davvero di particolare in quanto vanta un acquario incorporato. L’acqua contenuta all’interno dell’orologio, che dispone di una chiusura ermetica tale da non far filtrare l’acqua all’esterno, potrà infatti ospitare uno o più pesci da acquario, come si può vedere dalla foto.
Un acquario da parete con orologio incorporato o un orologio da parete con acquario incorporato? A voi la scelta. Di sicuro un oggetto del genere saprà attrarre l’attenzione di ospiti e avventori del locale che potrà vantarne la presenza.

L’intenzione principale dei produttori era quella di creare qualcosa che oltre a fornire l’orario potesse rappresentare un oggetto rilassante, a tratti terapeutico. Oggetti come gli acquari, come sanno bene gli acquariofili, sanno instillare in chi li guarda un senso di beatitudine e di rilassamento come pochi altri oggetti sanno fare.
L’orologio ha una capacità di cinque litri e pesa poco più di cinque chili. Essendo un orologio da parete, può essere dunque appeso ovunque e anche riempiendolo d’acqua, e di pesci, non correrà mai il rischio di cadere p di staccarsi dalla parete (a meno che la parete stessa non sia fatta di materiali non adatti per sostenere cinque chili).

Forse l’unico problema può essere rappresentato dal fatto di dover far comprendere ai pesciolini che quelle lancette che si muovono, in particolare quella dei secondi, non rappresentano per loro alcun pericolo. A lungo andare, però, gli stessi pesci si abitueranno al movimento delle lancette e tutto il sistema dovrebbe funzionare armoniosamente.

Video

Approfondimenti