Il Windmaker è un ventilatore da tavolo della oneConcept venduto su Amazon.

Caratteristiche

Il oneConcept Windmaker è un ventilatore che, per la sua struttura e ideazione, può essere appoggiato su un piano rialzato che può essere un tavolo, la scrivania di un ufficio o della propria stanza o anche una mensola. Grazie al fatto di essere inclinabile verticalmente fino a 90°, il ventilatore può però essere posto anche su un pavimento ma date le dimensioni limitate del diametro (25 cm) consigliamo di installarlo su una posizione più rialzata in modo da poter godere al massimo dell’aria spostata dalle ventole.
Come per gran parte dei ventilatori da tavolo, anche questo modello, che strutturalmente però si differenzia dalla maggior parte dei ventilatori da tavolo, può oscillare automaticamente a livello orizzontale (una volta attivata la funzione tramite la manopola la struttura che contiene le pale comincia ad oscillare a destra e a sinistra automaticamente mentre parte della base resta ferma; per comprendere il movimento vedi il video più sotto al minuto 2:55).

Abbiamo accennato alla sua struttura esterna ma analizziamola più approfonditamente. Il ventilatore vede un comparto circolare con una griglia che contiene le pale interne atte a far circolare l’aria e a rinfrescare l’ambiente. La base non è composta da un’asta ma da una struttura compatta e bassa. Su questa struttura, nell’angolo inferiore destro, è posta una manopola tramite la quale si può accendere e spegnere il ventilatore e selezionare una delle tre velocità impartibili.
Altra particolarità di questo modello di ventilatore è rappresentato proprio dal grado di inclinazione. Il supporto che contiene le ventole e che quindi immette nell’ambiente l’aria fresca può essere ruotato fino a 90° e può, almeno in teoria, emettere l’aria perpendicolarmente al pavimento, qualora questa posizione possa essere utile (ad esempio può essere utilizzato in inverno per smistare l’aria calda da sotto al soffitto fino alle parti basse della stanza).

A livello di consumo, abbiamo un assorbimento di soli 30 W e ciò lo rende utilizzabile senza problemi e preoccupazioni anche per intere giornate.
Nella parte superiore inoltre è posta una pratica maniglia per trasportare il ventilatore facilmente da un punto all’altro dell’appartamento (il tutto pesa 2,1 kg solamente). Il cavo è lungo 1,80 m mentre per ciò che concerne le dimensioni ci troviamo di fronte ad un prodotto grande 30 × 34 × 19 cm (larghezza per altezza per profondità).
Nella scheda su Amazon del Windmaker è possibile selezionare il modello nero-cromato, il modello nero-blu e il modello completamente nero.

Prezzo

Vuoi conoscere il prezzo dell’offerta? Fai un click su questo link.

Recensioni e opinioni del oneConcept Windmaker

Sulla pagina del prodotto di Amazon si possono consultare recensioni.

Scheda

Nome Windmaker
Codice VTS7-Windmaker-B
Produttore oneConcept
Descrizione ventilatore da tavolo
Dimensioni 30 x 34 x 19 cm (LxHxP)
Lunghezza del cavo circa 1,80 m
Peso circa 2,1 kg
Diametro del ventilatore 25 cm
Clip di supporto sì, in alto
Alimentazione AC 220-240 V, 50 Hz
Oscillazione
Velocità 3
Inclinazione verticale sì, fino a 90°
Flusso volumetrico massimo F 12,21 m³/min
Assorbimento del ventilatore P 22,2 W
Valore di servizio SV 0,55 (m³/min)/W
Massima velocità dell’aria c 3,69 m/sec
Link offerta AmazonScheda su Amazon
Recensioni Amazonvedi

Video

Compra il oneConcept Windmaker su Amazon

Fai click, se desideri ottenere (o anche se sei tentennante) questo ventilatore da tavolo della oneConcept, sul tasto posizionato qui sotto e successivamente includi nel carrello di Amazon l’articolo descritto in questa esposizione (oneConcept Windmaker).

Vedi offerta su Amazon