L’MCH-2 V2 è un raffrescatore evaporativo, nuova versione del precedente MCH-. Messo in vendita dalla oneConcept, è acquistabile anche su Amazon. Scopriamo recensione e ogni particolare.

Caratteristiche

Il oneConcept MCH-2 V2 è la nuova versione di raffrescatore evaporativo MCH. Le differenze con la versione 1 sono in realtà poche e sono relative alla capacità del serbatoio che passa da sette a otto litri oltre a qualche modifica puramente estetica.
Rimane dunque un raffrescatore evaporativo (nel titolo su Amazon c’è il termine “climatizzatore portatile” ma lo diciamo chiaramente: non è un condizionatore, è un raffrescatore che fa evaporare l’acqua per donare un po’ di sollievo in più nella ventilazione) per ambienti medi e piccoli.

È dotato della possibilità di aggiungere di siberini ghiacciati (da ghiacciare preventivamente nel freezer) per donare un effetto di frescura ancora maggiore (ma questi siberini possono essere di solito inseriti in tutti i serbatoi di qualunque raffrescatore evaporativo, ad esempio direttamente nell’acqua).
Come ogni raffrescatore evaporativo consuma poco: solo 65 W di potenza dichiarata. Questo modello vanta una portata d’aria di 400 metri cubici (dato che vuol dire poco lo ripetiamo: è ottimo per ambienti piccoli e medi ma se lo si usa in una stanza grande l’effetto di frescura comincerà ad essere non avvertibile).

Come il modello precedente, anche questo ha tre livelli di potenza, un timer che si può regolare fino a due ore e l’indicatore per tenere sotto controllo il livello dell’acqua. Non manca il filtraggio della stessa acqua, le maniglie laterali per la trasportano maggiore facilità e il filtro antipolvere.
Il manuale non esiste in italiano mai davvero semplicissimo da utilizzare. Per quanto riguarda il rumore, come diciamo sempre per i raffrescatori evaporativi, anche in questo caso equivale a quello di una normale ventilatore da pavimento.

oneConcept MCH-2 V2: recensioni

Verifica la sezione con i pareri nella relativa scheda di Amazon di acquirenti i quali hanno già toccato con mano il oneConcept MCH-2 V2.
Le recensioni al momento (30 aprile 2018) sono una decina e sono quasi tutte positive. Diversamente da altri casi, qui recensori e acquirenti si sono resi conto che non si trovano di fronte ad un climatizzatore ma ad un raffrescatore evaporativo e quindi i pareri vanno fatti in relazione a questa cosa.

Un utente ritiene che sia facilmente spostabile da una camera all’altra e che, in generale, si tratti di un ottimo compromesso. La modalità “cool” (quella che si ottiene inserendo i siberini ghiacciati di fianco al serbatoio dell’acqua) rende in effetti l’aria espulsa un po’ più fredda e fresca.
L’intuitività e la semplicità dell’utilizzo sono fattori sottolineati anche da un altro acquirente che, tra l’altro, apprezza anche i materiali e il fatto che faccia il suo dovere in un ambiente di 25 m² circa.
L’unica recensione negativa su 10 presenti è quella di un utente secondo cui non si rivela molto funzionale per rinfrescare la sua stanza.

Scheda tecnica del oneConcept MCH-2 V2

Titolo su Amazon oneConcept MCH-2 V2 • Raffreddatore d’aria • Climatizzatore portatile • Ventilatore • Potenza 65 Watt…
Nome MCH-2 V2
Codice ACO14-6300-ftgr
Colore/Stile bianco e nero
Produttore oneConcept
Descrizione raffrescatore evaporativo
Dimensioni 36 x 78 x 44 cm (Lar. x Alt. x Prof.)
Peso 6,7kg
Potenza 65 W
Portata d’aria 400 m³
Livelli di potenza 3 (basso, medio, alto)
Timer sì, regolabile fino a due ore
Possibilità di aggiungere ghiaccio o accumulatori di freddo
Capacità serbatoio otto litri
Indicatore livello acqua
Serbatoio per ghiaccio e acqua removibile
Sistema filtraggio acqua
Maniglia sì, laterali
Filtro antipolvere sì, posteriore
Ruote
Lunghezza del cavo di alimentazione ca. 1,5m
Accessori due accumulatori di freddo, manuale in inglese in tedesco


Video


Vedi offerta del oneConcept MCH-2 V2 su Amazon ►