[adinserter block=”2″]
Il freddo che sta imperversando in questi giorni un po’ in tutti gli Stati Uniti ha creato moltissimi problemi in vari Stati del paese ma quella che vi presentiamo di seguito è una galleria di fotografie davvero speciale. Le immagini sono state scattate dal surfer Jonathan Nimerfroh a Nantucket, Massachusetts, e rappresentano qualcosa che si vede davvero raramente: onde marine quasi ghiacciate che si rompono sulla spiaggia.

La particolarità stessa di queste onde risiede proprio nel fatto che esse non sono del tutto ghiacciate ma composte in parte di acqua e in parte di vero e proprio ghiaccio formatosi a causa del freddo incredibile che sta imperversando in queste ultime settimane in tutti gli Stati Uniti.

Il surfer che ha realizzato le foto aveva notato qualcosa di strano mentre si trovava in spiaggia guardando le onde del mare. Quando ha compreso che queste ultime erano letteralmente semi-ghiacciate ha subito preso la sua fotocamera e si è fiondato a scattare foto dello spettacolo incredibile.
Raramente si possono notare onde del mare che tendono a gelarsi, a causa della composizione stessa del mare e degli oceani che tendono a formare, il più delle volte, croste ghiacciate superficiali come quelle che si trovano ai poli, e proprio per questo queste immagini hanno fatto subito il giro della Web diventando in poche ore virali.
[adinserter block=”1″]

Immagini

Video

Approfondimenti