Quante volte vi è capitato di perdere un ombrello? C’è gente che lo perde o lo dimentica dappertutto così tante volte che è costretta ad acquistare e ad utilizzare sempre gli ombrelli supereconomici, di quelli pieghevoli che diventano piccolissimi, da uno o due euro in modo da ammortizzare il futuro e probabile smarrimento. No problem: ecco Kisha, l’ombrello intelligente con chip Bluetooth incorporato che ti avverte sul tuo smartphone, tramite un’apposita app, se lo hai dimenticato o lo hai perso da qualche parte.
L’ombrello è dotato di un chip Bluetooth che si collega e comunica, tramite un’applicazione apposita, con il tuo telefono smartphone e, qualora la connessione si perda, l’applicazione manda un avviso a schermo. Naturalmente sono impostabili aree franche (come, per esempio, casa propria o casa di conoscenti, parenti o amici o anche il luogo di lavoro) nelle quali, anche a seguito di perdita di segnale Bluetooth, non si riceverà alcun avviso.
L’applicazione ha inoltre altre funzioni come quella utilissima relativa alle previsioni del tempo e altri avvisi nel caso stia piovendo e dimenticate di portare con voi l’ombrello.
La batteria dura dai tre ai sei mesi (a seconda di quanto sia piovosa la vostra zona E del conseguente utilizzo dell’oggetto, naturalmente) ed è facilmente sostituibile aprendo un’apposita cerniera in una zona interna protetta e del tutto impermeabile dell’ombrello.
L’applicazione è disponibile per i dispositivi Android e iOS.
Video
Approfondimenti
- Umbrella that you’ll never lose – Meet Kisha – The only smart umbrella! (sito ufficiale, in inglese)
- Kisha (pagina Facebook,in inglese)
Commenta