OktoberFist è un particolare guanto studiato per reggere in maniera migliore boccali di birra e per portarli alla bocca attutendo quanto più possibile lo sforzo fatto dalla mano, dal polso e dal braccio.
Pensato per essere utilizzato durante le bevute, quasi competitive, che si tengono nel corso dell’Oktoberfest, la manifestazione che ha come soggetto principale proprio la birra e che si tiene annualmente nel mese di ottobre a Monaco di Baviera, in Germania, questo particolare quanto può essere utilizzato da chiunque sia interessato a bere grossi boccali di birra ma non vuole sopportare sulla propria mano le conseguenze dello sforzo necessario per alzarlo quando è pieno del famoso liquido alcolico.
Attualmente è in corso la procedura sullo sito di crowfounding Kickstarter da parte dei produttori per raccogliere i fondi necessari onde farlo entrare in commercio. Esso si presenta come una specie di guanto da lavoro che protegge la parte interna della mano interessata allo sforzo quando c’è da alzare un grosso boccale di birra per avvicinarlo lentamente alla bocca.
Il guanto vanta anche una tasca integrata per conservare denaro o carte di credito affinché si possa accedere ad essi in manierra più facile durante quelle frenetiche situazioni del festival in cui bisogna pagare la birra alla cassa in maniera continuata per poterne bere in quantità. In queste situazioni, ovviamente, si è anche un po’ brilli e il pericolo di perdere soldi e carte di credito nella frenesia delle bevute diventa alquanto reale.
Il guanto sarebbe stato progettato per supportare la mano e per proteggere il pollice e il dito indice quando si alzano grosse pinte di birra. A tale scopo, è stato testato con pesi che superano i due chili (ossia il peso della birra contenuta in un boccale da un litro più la massa del suddetto boccale).
La pressione che il peso effettuerà sulla mano sarà dunque alleviata grazie al guanto leggermente imbottito e rivestito da resistente pelle di alta qualità. Dolori e lividi da Oktoberfest saranno dunque solo un ricordo.
Commenta