Una donna settantenne di Pechino ha offerto la sua casa come ricompensa a chiunque sia in grado di trovare il cane che ha perso. L’avviso è stato inserito dalla signora su Internet e, nello stesso messaggio, è specificato anche il valore dell’abitazione, ossia 4 milioni di yuan, ossia circa 580.000 euro.
Il cucciolo sarebbe scomparso giovedì in una stazione della metropolitana della capitale cinese. La donna, intristitasi enormemente per la scomparsa, vive da sola a casa del fatto che tutti i suoi figli lavorano all’estero. L’animale, quindi, risulta essere la sua sola compagnia.
A seguito della pubblicazione dell’annuncio, la donna ha ricevuto numerose chiamate da parte di persone che affermavano di aver ritrovato l’animale. Tuttavia, tutte queste telefonate si sono rivelati solo farsi allarmi in quanto gli animali ritrovati erano sono molto simili al cucciolo perso dalla signora che ha anche pubblicato la foto dello stesso di fianco all’annuncio.
Si pensa, tuttavia, che molte persone abbiano chiamato truccando i propri cani per farli apparire come quello nella foto pur di appropriarsi della ricompensa che, ovviamente, fa gola a molte persone.
“Siamo stufi delle chiamate simulate e stiamo pensando di rinunciare alla ricerca”, ha dichiarato un nipote a seguito delle continue telefonate. Il valore della casa, naturalmente, ha attirato le brame di numerose persone che non si sono fatti scrupoli nel tentare di imbastire trucchi da quattro soldi modificando l’aspetto esteriore degli animali a quattro zampe pur di farli assomigliare alla controparte reale che si è persa e non è stata più ritrovata.
Commenta