Nuda se vuole passare test di arte visiva all’Università, madre si ribella
Categoria: Notizie assurde
Per superare un corso d’arte visiva dell’Università della California, a San Diego, è necessario eseguire una prova completamente nudi davanti ai professore del corso. Una madre si è ribellata in quanto alla figlia le era stato imposto di stare nuda nel corso della prova finale. La notizia fatto subito scalpore ed è stata ripresa da molti siti Internet.
Gli stessi docenti e gli ex studenti del corso difendono però l’iniziativa; nel superare, tra le altre cose, una prova riguardante la nudità figurativa non vi sarebbe nulla di pervertito.
Lo stesso professore titolare del corso tiene spesso lezioni illuminando la sua classe con candele e mettendosi a nudo integrale insieme ai suoi studenti e queste modalità di insegnamento di arti visuali e figurative non hanno mai ricevuto nessun reclamo in 11 anni. Secondo il professore, il metodo di insegnamento risulterebbe una pratica standard per l’apprendimento della performance art e della body art.
Sempre secondo il professore, nel caso gli studenti si trovassero a disagio con questo metodo di studio, semplicemente non dovrebbero frequentare il corso.
Tuttavia la madre ha accusato il professore di perversione e ha ritenuto che la prova finale, che vede la presenza dello studente di fronte a vari professori in completa nudità, sia semplicemente sbagliata.
Commenta