Un uomo britannico di 51 anni con il naso bloccato da 44 anni, ossia da quando aveva sette anni, ha finalmente risolto il suo problema dopo un fatale starnuto con il quale ha emesso una piccola ventosa di gomma, di quelle che si utilizzano nelle pistole giocattolo per far attaccare il dardo su una superficie. L’uomo ha sempre sofferto di raffreddori, mal di testa e febbri proprio a causa delle cavità nasali ostruite dal piccolo oggetto di plastica, presente nella sua testa ormai da decenni e di cui l’uomo stesso era totalmente all’oscuro.
Dopo un pesante starnuto, l’uomo si è accorto che era volato via qualcosa dal suo naso e, dopo aver controllato l’oggetto, si è accorto che era uno di quei piccoli dardi-ventosa di gomma tipici delle pistole-giocattolo utilizzate dai bambini.

La piccola ventosa di gomma, in parte decomposta e ammuffita a causa dell’enorme lasso di tempo passato all’interno delle cavità delle narici, era stato probabilmente inalato inavvertitamente dall’uomo quando era bambino. “Ho avuto un attacco di starnuti e l’oggetto è venuto fuori dalla mia narice sinistra”, ha dichiarato l’uomo ovviamente molto colpito dalla situazione.
L’uomo ha poi raccontato la cosa alla madre, ormai settantasettenne, e quest’ultima ha confermato che, quando lui era un bambino, lo avevano portato in ospedale per verificare se avesse inalato qualcosa attraverso il naso dato che non riusciva più a respirare attraverso di esso.

I genitori si erano accorti che ad uno dei dardi utilizzati dalla sua pistola giocattolo mancava la punta di plastica a forma di ventosa. Tuttavia all’ospedale gli avevano riferito che non vi era alcun oggetto all’interno delle cavità nasali che potessero ostruire il condotto ed erano ritornati a casa, preoccupati ma consapevoli di aver sbagliato la diagnosi.
Dopo diversi decenni è arrivato lo shock: l’oggetto che ostruiva il naso dell’uomo era proprio la piccola ventosa di plastica situata sulla punta di uno dei dardi della sua pistola giocattolo. “Mi sento così diverso ora“, ha dichiarato l’uomo meravigliato ma soddisfatto.


Video non disponibile? Vedi qui.

Approfondimenti