La notizia viene dall’Hampshire, Regno Unito e le foto sono state scattate da una persona nella cittadina di Brockenhurst che le ha poi caricate su Twitter. Le foto sono subito diventate virali e sono state riprese anche da alcuni siti di notizie.

Dalle immagini impietose si può notare come la mucca sia rimasta letteralmente incastrata con la testa nella biforcazione dello scheletro di una bicicletta. Le domande che sorgono spontanee sono due: cosa ci fa una mucca in strada in un quartiere cittadino e perché una mucca deve infilare la testa in una stretta biforcazione della struttura di una bicicletta? Viene anche il dubbio che il povero animale sia rimasto vittima dello scherzo cattivo di qualche buontempone.
Lo stesso utente che ha caricato le foto Twitter, Johnny Weiler, non ha saputo comunque dare una risposta ma ha comunque aggiunto che la cosa è comunque finita bene per l’animale lasciando intendere che poi la mucca era stata liberata dal supplizio del quale si era temporaneamente trovata.

Una mucca con la testa incastrata in una bicicletta resta comunque un fatto a dir poco inusuale e queste immagini non possono non strappare qualche sorriso anche se un velo empatico avvolge un po’ la reazione istintiva che si ha guardando le immagini. Si spera che la mucca abbia potuto fare ritorno alla propria fattoria magari in compagnia del suo padrone o del suo allevatore.

Approfondimenti