È la volta di un baby monitor della Motorola disponibile su Amazon: il MBP 36SC, modello che vanta schermo LCD a colori da 3,5 pollici, visione notturna e possibilità di muovere la videocamera da remoto orizzontalmente e verticalmente.

Caratteristiche

Il Motorola MBP 36SC è un baby monitor il cui kit composto da all’unità per i genitori, contraddistinta ovviamente dalla presenza dello schermo (in questo caso un LCD a colori da 3,5 pollici) e dal fatto che funziona con batteria interna, e dall’unità bambino, composta dalla telecamera (quest’ultima funziona invece solo con il filo attaccato alla presa). Il monitor dell’unità genitori può funzionare naturalmente anche con l’alimentatore (fornito nella confezione) attaccato, cosa utile qualora la batteria si scarichi.

Quest’ultima è motorizzata e il controllo del movimento orizzontale e di quello verticale (l’inclinazione) può essere effettuato da remoto tramite i tasti posti di fianco allo schermo (non c’è bisogno di alcuna app, smartphone o tablet, tutto è integrato nelle due unità).

La comunicazione è di tipo bidirezionale: l’unità bambino vanta il microfono e la cassa altoparlante in modo che si possa non solo udire l’audio della stanza della bambino ma anche parlare con il piccolo, in modo che si calmi e si riaddormenti anche se, ovviamente, un contatto umano è sempre quello preferito e migliore.

L’MBP36SC è un kit che funziona con tecnologia senza fili (a 2,4 GHz) con una portata intorno ai 300 metri, portata che naturalmente diminuisce con la presenza di muri, soprattutto di quelli molto spessi. Tra l’altro lo stesso segnale è criptato, cosa positiva per la privacy.
Non manca, naturalmente (una cosa che è praticamente d’obbligo per ogni baby monitoring) la visione notturna con LED a infrarossi.

Ci sono poi anche varie ninne nanna, sempre per calmare il bambino, durante l’azionamento delle quali il video o l’audio continuano comunque a funzionare, diversamente da qualche altro modello di baby monitor con supporto di ninnananna sonora.

Recensioni del Motorola MBP 36SC

Non dimenticare di approfondire la sezione con le recensioni e i vari pareri ad opera di persone che hanno in passato acquistato il baby monitor della Motorola MBP 36SC su Amazon versione in italiano.
Si tratta solamente di un ottimo baby monitor che difficilmente va ad eludere e le cui funzioni sono abbastanza utili.

Qualità video e qualità audio

La qualità video è ottima (recupera recensioni che includono “qualità”) così come la qualità dell’audio (apri recensioni all’interno delle quali si discute dell’audio).

Autonomia della batteria

Per quanto riguarda la batteria del monitor, l’autonomia si assesta sulle due ore circa (ricordate di caricare la batteria per almeno 12 ore prima del primo utilizzo). In ogni caso la possibilità di far funzionare il monitor anche tramite l’alimentatore, sopperisce a quel difetto insito in ogni prodotto funzionante conuna batteria, ossia il fatto che quest’ultima prima o poi si scarica. Il funzionamento a batteria del monitor è una caratteristica che può essere vista come “di emergenza”, quando proprio non si può inserire il filo dell’alimentatore.

Videocamera che si può muovere da remoto

Uno dei pregi più sottolineati e apprezzati e la possibilità di muovere da remoto la telecamera sia destra che a sinistra sia sulla linea verticale. Questo significa che la stessa videocamera potrà essere posta anche molto vicina al bambino in quanto se il bimbo si sposta o in ogni caso esce fuori dal campo di ripresa, si potrà spostare la telecamera per inquadrare il volto in qualsiasi momento. Inoltre la caratteristica relativa alla possibilità di muovere la telecamera è utile anche nel caso si vogliano monitorare due bambini invece che uno.

Scheda tecnica del Motorola MBP 36SC

Titolo su Amazon Motorola MBP 36SC – Baby monitor video digitale con schermo LCD a colori da 3.5”, modo eco e visione notturna, bianco
Nome MBP 36SC
Codice 406410200201
Produttore Motorola
Descrizione baby monitor
Colore/Stile bianco
Dimensioni schermo 3,5 pollici
Zoom
Videocamera motorizzata sì, movimento orizzontale e inclinazione con controllo remoto
Visione notturna sì, infrarossi
Comunicazione bidirezionale
Tecnologia wireless 2.4 GHz FHSS
Portata 300 metri
Contenuto confezione Unità bambino, Unità genitore, Due Adattatori, Gruppo batteria, ricaricabile ,Guida rapida
Spia visiva del livello sonoro
Termometro per temperatura ambiente
Ninne Nanne


Video


Vedi offerta del Motorola MBP 36SC su Amazon ►