Una replica funzionante ed a grandezza naturale della motocicletta che appare nel film Tron: Legacy sarà venduta all’asta da Sotheby’s all’inizio di maggio. La motocicletta elettrica funzionante è una delle tante repliche appartenenti alla nota collezione della famiglia Andrews, una delle più grandi e una delle migliori collezioni di automobili e motociclette di tutti gli Stati Uniti. Molte di queste vere e proprie opere d’arte saranno messe in vendita all’asta prossimamente e, quindi, chiunque di cui fosse interessato all’acquisto non dovrà fare altro che proporre un prezzo di qualche decina di migliaia di dollari.
A seguito del successo dei film di fantascienza Tron: Legacy, diverse repliche più o meno fedeli dei vari gadget e i mezzi di trasporto del film sono apparsi in giro, alcune delle quali anche in commercio. Il carattere futuristico della motocicletta elettrica in questione è abbastanza evidente e ciò che lascia stupefatti e la linea del modello, praticamente uguale a quella della motocicletta apparsa nel film, e il fatto che funzioni davvero e può essere guidata senza alcun problema di sorta.
La motocicletta è dotata di un motore elettrico da 96 volt con batterie al litio, di vere sospensioni, controllo completamente computerizzato e di freni idraulici.
Il modello, che ha un’altezza di circa 72 centimetri, è stato realizzato appositamente per la Collezione Andrews che può vantare riproduzioni fedeli di motociclette uniche apparse in opere popolari.
La moto rispecchia i colori di quella apparsa nel film, con il suo bianco e nero cromato e luccicante e le larghe ruote senza raggi.
È assai probabile che una motocicletta del genere non verrà mai prodotta in serie in futuro e quindi un eventuale acquisto rappresenterebbe un’occasione unica per tutti i collezionisti di gadget apparsi nel film di fantascienza e di motociclette fuori dal comune.
Commenta