Shakhtersk, Russia. Uno stranissimo mostro marino, simile ad un lungo delfino peloso con un becco, si è spiaggiato sulla costa dell’isola di Sakhalin, a nord dell’oceano Atlantico. Scienziati e biologi non sono ancora stati in grado di identificare la strana creatura che somiglia ad uno di quei mostri marini usciti dai film di fantascienza degli anni 50.
Lo strano animale assomiglia, ma solo alla lontana, ad un grosso delfino con parte del corpo ricoperta da quella che sembra una pelliccia e una sorta di lungo becco al posto della bocca.

Tuttavia, la carcassa sembra essere stata fatta a pezzi dai predatori che sembrano aver lasciato le ossa in esposizione. La caratteristica che ha più lasciato perplessi i biologi marini è stata quella relativa alla folta peluria che si trova in una zona del suo corpo, vicino alla coda (o almeno si crede sia una coda o una pinna).
Il biologo e oceanografo Nikolay Kim riferisce che probabilmente si tratta di un delfino un poco più grande del normale, probabilmente qualche specie rara oppure addirittura sconosciuta. Molto probabilmente l’animale sarebbe giunto in zona trasportato dalle correnti calde provenienti da sud.

Lo stesso scienziato riferisce che spesso diverse specie di animali giungono sulle coste orientali della Russia, a nord dell’Atlantico, e poi muoiono perché il clima diventa di nuovo freddo con l’avvicinarsi dei mesi autunnali e invernali.
La pelliccia ha comunque colpito il biologo in quanto i delfini non possiedono alcun tipo di peluria, men che meno una pelliccia.
Lo strano mammifero non ha una pinna dorsale ma solo una piccola gobba triangolare che probabilmente è di aiuto durante il nuoto quando è immerso nell’acqua.

Approfondimenti