È stato presentato sul sito di crowfounding Kickstarter il modellino del noto monopattino del film di fantascienza Ritorno al futuro, il cosiddetto “volopattino”, capace di librarsi sull’aria. Il modellino si differenzia da un semplice giocattolo come ce ne sono a milioni al riguardo alla saga di Ritorno al futuro in quanto si basa su un piccolo monopattino che levita realmente su quello che sembra essere un percorso per skateboard in miniatura.
In onore del 30º anniversario dall’uscita nei cinema del primo film della serie, NeoLev Technologies ha dunque presentato un prodotto che molto probabilmente farà felici tutti i fan di Ritorno al futuro, in particolare del noto gadget volante utilizzato in diverse scene della saga cinematografica.

NeoLev Mini Hover Boards è stato progettato affinché i piccoli skateboard volanti possono andare avanti e indietro per il percorso stabilito librandosi letteralmente nell’aria e quasi senza trovare attrito. La piccola pista è larga circa due volte la larghezza dello skateboard e fornisce una netta stabilità laterale ai piccoli skateboard che potranno andare avanti e indietro quasi all’infinito dando l’effetto di stare galleggiando sull’aria.
L’effetto è ottenuto tramite la levitazione diamagnetica, una proprietà che fa sì che i piccoli skateboard in miniatura siano respinti quel tanto dalla base per dare l’effetto di stare librandosi sull’aria.

Il gadget non possiede strumenti di controllo, elettromagneti, parti in movimento o materiali che richiedano temperature sotto il congelamento. Secondo i produttori, vedere i piccoli skateboard in miniatura levitare per la prima volta provoca un effetto davvero notevole.
Con il gadget è compreso anche il volopattino utilizzato dal Griff, il nipote di Biff nel 2015, una tavoletta molto tecnologica rispetto alle altre che il cattivo di turno utilizza per inseguire Marty ma invano.

Video



Approfondimenti