Inizialmente i rangers locali avevano pensato che qualcuno aveva lasciato gli spaghetti per la strada. Invece si sono accorti che lungo una strada della cittadina di Denison, Texas, erano sparsi enormi ed inusuali ammassi di vermi lunghissimi disposti in maniera allineata; il tutto in una delle strade principali.
“Siamo ancora perplessi per quanto riguarda il motivo per cui hanno deciso di allinearsi in mezzo alla strada. Anche il nostro biologo non sa perché siano distanziati gli uni dall’altri così bene e in linea”, ha dichiarato un ranger locale quasi spaventato dalle misteriosi apparizioni.
Secondo le testimonianze, gli ammassi di vermi sarebbero rimasti strada per circa due giorni prima di tornare verso le zone terrose lati della strada. Secondo alcuni funzionari dei parchi naturali del luogo, i vermi sarebbero usciti in branchi a causa delle forti piogge che avrebbero saturato il terreno scaricando su di esso una notevole quantità d’acqua e avrebbe costretto gli stessi vermi a fuggire.
A questa teoria ne fa da contraltare un’altra, sempre relativa alla pioggia: quest’ultima avrebbe in qualche modo favorito i predatori dei vermi i quali, per sfuggire ad essi, si sono mossi in direzione dell’asfalto raggruppandosi per evitarli.
Nei dintorni della strada si estende l’Eisenhower State Park, un parco naturale che copre più di 450 ettari. Come si può vedere dalle foto, i vermi sono aggrovigliati in punti unici ed assomigliano proprio a portate di vermicelli di uno strano colore rosa, come se qualcuno le avesse posti per terra sull’asfalto appositamente.
Commenta