Minacciano di espellerla dall’Università per disturbi alimentari ma è solo magra
Categoria: Notizie assurde
La studentessa statunitense Frances Chan è stata minacciata di espulsione dall’Università di Yale per possibili disturbi alimentari, quali per esempio l’anoressia. In realtà la ragazza è solamente molto magra.
Frances ha scritto una lettera all’Huffington Post dichiarando di aver iniziato una dieta ingrassante per acquistare quei chili necessari a convincere la direzione della facoltà a non espellerla. Si è ingozzata di gelati e altri cibi ingrassanti ed ha mangiato molto più di quanto faceva prima ma ha acquistato meno di un chilo. La ragazza ha dichiarato che la sua magrezza è dovuta ad una costituzione di famiglia e che non comincerà a soffrire un disturbo alimentare solo per per restare alla Yale.
A seguito di una lettera che la ragazza ha mandato al rettore dell’Università, in cui ha dichiarato, tra l’altro, che l’uso dell’indice di massa corporea per valutare la sussistenza di disturbi alimentari negli studenti non è utile e non è corretto, le è stato concesso la visita con un nuovo medico. Il portavoce dell’Università, contattato dai giornalisti in merito alla vicenda, ha dichiarato che non è possibile parlare della salute di un singolo studente per motivi di privacy dovuti al regolamento interno della facoltà.
è davvero una vergogna, in Italia non potrebbe mai succedere una cosa del genere.
Infatti in Italia non ti ammettono proprio.