Samsonite, nonostante sia particolarmente conosciuta nel mondo, a livello di marchio, per la produzione di valigie, trolley e borsoni da viaggio, produce anche una relativamente estesa linea di zaini. Questi ultimi sono perlopiù indicati per i viaggi, per il lavoro in generale per la vita quotidiana (molti modelli, infatti, vantano uno scompartimento interno per il computer portatile, di solito fino alla dimensione di 15-16 pollici).

Si tratta di zaini da lavoro o da viaggio classici che però possono vantare numerosi scompartimenti, sezioni, tasche e taschini, anche nascoste all’interno dello scompartimento principale, per conservare i stipare oggetti di vario genere, dagli occhiali fino allo smartphone o alle penne.
Gli stessi scompartimenti principali possono poi essere più di uno (in alcuni modelli sono tre, tutti apribili con zip) e non mancano le tasche laterali (con zip oppure con retino).
Per alcuni modelli il rapporto costo-qualità risulta davvero ottimo (ad esempio il quarto della lista qui sotto), altri invece vedono un costo sensibilmente maggiore alla media.

Lista dei migliori zaini Samsonite

Ora l’elenco dei migliori zaini Samsonite che sono disponibili per l’acquisto su Amazon versione in italiano al 26 agosto 2017:

Samsonite Cityvibe, zaino unisex da 29 litri, 43 cm, con tasca per computer portatile


Recensioni: vedi
Codice articolo: 59555.1465
Produttore: Samsonite
Espandibile: si
Dimensioni: 43 × 34 × 24,5-29 cm
Capacità: 24-29 l
Peso: 1 kg
Scompartimento per notebook: sì, fino a 16 pollici
Dimensione dal computer : 4.0 x 38.0 x 27.0 cm
Dimensione massima del tablet : 0.8 x 24.0 x 17.6 cm
Cinghia pettorale: sì
Porta bottiglia: sì
Colore: Nero (Jet Black). Disponibile anche in Grigio (Ash Grey)
Note: il Cityvibe vanta un guscio morbido in nylon (al 100%), una tasca frontale con cerniera, una tasca aperta ed una tasca porta cellulare con patella e chiusura in velcro. Vanta poi lo scompartimento per pc portatile con schermo fino a 16 pollici. Si tratta di un ottimo zaino, esente da difetti e con vari scompartimenti all’interno dello scompartimento principale. Ottimo per lavori per il contesto cittadino.


Samsonite Rewind, zaino da 15 litri con tasca per tablet


Recensioni: vedi
Codice articolo: 75250/1041
Produttore: Samsonite
Dimensioni: 28 × 19 × 38 cm
Materiale interno: Textil
Materiale esterno: poliestere
Peso: 400 g
Capacità: 15 l
Scompartimento per tablet: sì, fino a 10,1 pollici
Colore: Nero (Black). Disponibile anche in DARK BLUE, ICE BLUE, SUNSET YELLOW e TAUPE
Note: si tratta di uno zaino di dimensioni contenute, ottimo anche per i viaggi e per essere portato nelle cabine degli aerei. Nonostante le dimensioni ridotte, vanta uno scompartimento principale con lo spazio sufficiente per portare, oltre al tablet (o a un ibrido con tastiera) delle dimensioni massime di una decina di pollici, anche libri, bottigliette d’acqua e qualche piccolo indumento. Numerosi gli scompartimenti e le tasche interne oltre alla grossa tasca frontale (tutte con zip).


Samsonite Spectrolite, zaino da 23 litri con scompartimento per notebook


Recensioni: vedi
Codice articolo: 55694 1041 BLACK
Produttore: Samsonite
Espandibile: si
Dimensioni: 46,5 x 36 x 23/27 cm
Peso: 1,3 kg
Capacità: 23-26 l
Materiale: nylon nei poliestere
Scomparto per notebook: sì, fino a 16 pollici
Colore: Nero ( Black ). disponibile anche in blu
Dimensione dal computer : 3.5 x 38.0 x 27.0 cm
Dimensione massima del tablet : 1.7 x 27.0 x 19.0 cm
Video: YouTube
Note: si tratta di uno zaino fatto di un mix di materiali (poliestere, ecopelle e nylon) abbastanza versatile con una capienza media. Presenta la possibilità di bloccare i tirelli delle zip e diversi scompartimenti tra cui tasche laterali e la grossa tasca frontale. Lo zaino Spectrolite è espandibile (passa da 23 a 26 litri) e vanta spallacci imbottiti, ergonomici e regolabili nonché la cinghia pettorale per dare stabilità al tutto. Vanta inoltre supporti sul fondo per rimanere in verticale quando appoggiato su una superficie. Non manca la tasca porta cellulare, lo scomparto per i documenti, la tasca per il tablet e varie altre tasche e sezioni interne nello scomparto principale.


Samsonite Guardit, zaino da lavoro-ufficio con sezione per pc portatile


Recensioni: vedi
Codice articolo: 55926 1041
Produttore: Samsonite
Dimensioni : 44,5 x 31,0 x 21,0 cm
Max. Dimensioni del computer portatile : 4,0 x 38,0 x 27,0 cm (40,6 cm)
Volume : 22 L
Peso : 0,7 kg
Scompartimento per notebook: sì, fino a 16 pollici
Colore: nero (BLACK). Disponibile anche in grigio
Video: YouTube
Note: si tratta di uno zaino medio, fatto principalmente in poliestere, pensato per viaggi e lavoro da ufficio. La sezione per i computer portatili (utilizzabile naturalmente anche per i tablet) è molto bene imbottita mentre all’interno dello scompartimento principale si trovano varie sotto tasche (tra cui una tasca con il retino ed una tasca porta cellulare) per oggetti vari tra cui penne, documenti, occhiali, eccetera. I tre scompartimenti principali si aprono con doppia zip mentre la maniglia superiore è imbottita in neoprene. A livello di tasche esterne,troviamo una tasca anteriore con zip verticale e due tasche aperte elastiche ai lati. Nonostante non si tratti di un modello della Samsonite di prima fascia, risulta comunque ottimo il rapporto costo-qualità tanto che si tratta dello zaino Samsonite più venduto e ed apprezzato su Amazon con numerose e positive recensioni.


Disney By Samsonite Star Wars Ultimate Zaino M, Poliestere, 20 ml, 42 cm


Recensioni: vedi
Codice articolo: 67131/4726
Produttore: Disney
Materiale : 100% Poliestere
Dimensione : 43.0 x 34.0 x 17.0 cm
Volume : 21.5 L
Peso : 0.5 kg
Tasche esterne : Tasca frontale con zip.
Spallacci : Spallacci regolabili con cinghia pettorale.
Cinghia pettorale: sì
Dettagli riflettenti: sì
Video: YouTube
Note: concludiamo la nostra lista dei migliori zaini della Samsonite con un particolare modello ispirato alla saga cinematografica di Star Wars. Questo modello, infatti, riprende, nella parte frontale, la faccia (sarebbe meglio dire la maschera) del malefico Darth Vader. Lo zaino è praticamente tutto nero ma, al di là del testimonial proveniente dalla saga di guerre stellari, si tratta di un modello abbastanza utile, molto ben imbottito, con cinghia pettorale regolabile e spallacci regolabili e imbottiti. Alcune sezioni della parte frontale (quella con la faccia di Darth Vader) sono riflettenti mentre la maniglia superiore è imbottita. A richiamare la saga di Star Wars vi sono anche i tirelli delle cerniere.



Cerca “zaino Samsonite” su Amazon ►


Tabella riepilogativa dei migliori zaini Samsonite

Nome Capacità Altezza
Samsonite Cityvibe 29 l 43 cm
Samsonite Rewind 15 l 38 cm
Samsonite Spectrolite 23 l 46,5 cm
Samsonite Guardit 22 l 44,5 cm
Disney By Samsonite Star Wars Ultimate 20 l 44,5 cm


[mr_rating_form]
[mr_rating_result generate_microdata=”true”]

B00I48GE64
B01D17KQZW
B00C72D132
B00CC9U3RM
B00WUXGQ4E

cityvibe