Gli zaini Piquadro sono tra quelli più ricercati per quanto riguarda il livello qualitativo dei materiali e la cura per i dettagli tra cui l’accessoristica di metallo (come ad esempio i tirelli delle zip) e le cuciture. I modelli più ricercati tra gli zaini della Piquadro sono quelli fatti, per quanto valga la parte esterna, in vera pelle. Oltre alla pelle gli altri materiali utilizzati sono perlopiù il poliestere (per la parte interna) e il neoprene per le imbottiture.

Gli spallacci sono sempre imbottiti e regolabili, così come lo schienale, mentre per quanto riguarda le varie tasche e sezioni, sia interne che esterne, i particolari possono cambiare da modello a modello: in alcuni modelli le tasche possono essere sia frontale che laterali (queste ultime sono perlopiù tasche porta bottiglie) mentre in altri possono essere presenti solo frontalmente (con zip o senza zip).
Ci sono poi, almeno di solito, varie altre sezioni negli scompartimenti interni per conservare, per esempio, un cellulare, dei documenti, delle penne, eccetera.
Lo scompartimento per il notebook è sempre presente, segno del fatto che si tratta di zaini pensati innanzitutto per l’utilizzo quotidiano e lavorativo, ed è ovviamente imbottito (di solito per notebook con schermo fino a 15 pollici).

Lista dei migliori zaini Piquadro

Ecco la Cosmico Top dei migliori zaini Piquadro che si trovano su Amazon (in versione italiana) al 27 agosto 2017:

Piquadro Blue Square, zaino in vera pelle da 39 cm


Recensioni: vedi
Codice articolo: CA3214B2/MO
Produttore: Piquadro
Colore: mogano (disponibile anche in blu, Blu (R.A.F Blue), grigio scuro, nero, rosso e tortora
Peso: 0.838 g
Misure: 27,50 x 39,00 x 15,00 (cm)
Numero comparti: 2
Scomparto per notebook: sì, fino a 14 pollici
Materiale: pelle bovina e poliestere
Note: lo zaino della linea Blue di Piquadro è uno di quelli che ha avuto maggior successo nonostante il prezzo non risulti certo uno dei più bassi (segno del fatto che, almeno per quanto riguarda determinate categorie di prodotti, la gente cerca la qualità ed è disposta anche a pagarla). Questo zaino, di per sé definibile anche come minimale, vanta una tasca esterna ed una laterale (per la bottiglietta d’acqua) e soprattutto è fatto, per quanto riguarda la parte esterna, di pelle bovina con conciatura minerale (altri materiali vedono il poliestere per la parte interna e il neoprene per le imbottitura).
Con spallacci regolabili e imbottiti, questo zaino vede uno schienale imbottito e uno scomparto per notebook fino a 14 pollici (interno allo scompartimento principale, ovviamente anch’esso imbottito). Vanta anche la tasca porta cellulare e alcune sezioni portapenne. Si tratta di uno zaino non molto capiente (come per gran parte degli zaini della Piquadro, d’altronde) ma che può essere utilizzato per il lavoro (quando si deve trasportare un notebook insieme ad altri oggetti) o anche per i viaggi (perfetto come zaino da cabina per gli aerei).


Piquadro CA1813VI Zaino, Collezione Vibe, Testa di Moro


Recensioni: vedi
Codice articolo: CA1813VI/TM
Produttore: Piquadro
Colore: testa di moro (marrone scuro). Disponibile anche in nero, blu-grigio e grigio-tortora.
Dimensioni: 31 × 42,5 × 18 5 cm
Peso: 1,07 kg
Numero compatti: tre
Scomparto per notebook: sì, fino a 15 pollici
Materiale: pelle di vitello (parte esterna), poliestere (parte interna), neoprene (imbottitura)
Video: YouTube
Note: anche questo è un modello di zaino fatto in vera pelle (di vero vitello italiano, per la parte esterna) utilizzabile sia per il lavoro che per l’ufficio. Vanta lo scompartimento per il notebook (fino a 15 pollici), tre comparti principali ed un aspetto casual grazie alle caratteristiche intrinseche della stessa pelle di vitello con riconcia vegetale.


Piquadro Pulse, zaino casual per lavoro, ufficio o viaggi da 42 cm


Recensioni: vedi
Codice articolo: CA3349P15/GR
Produttore: Piquadro
Colore: grigio. Disponibile anche in blu, marrone o nero
Dimensioni: 33 × 42 × 18 cm
Peso: 1,0 38 kilogrammi
Numero comparti: 1
Scomparto per notebook: sì, fino a 15 pollici
Materiale: nappa (tipo di vera pelle molto soffice e morbidoa), poliestere, neoprene
Note: anche questo è uno zaino da lavoro con scompartimento per notebook fino a 15 pollici. La particolarità sta proprio nel tipo di pelle bovina utilizzata per l’acconciatura, ossia la nappa, una particolare tipologia di pelle con la superficie naturale che non tende a ricoprire le classiche grane tramite la quale è possibile riconoscere l’animale da cui la stessa pelle proviene. Si tratta di una pelle molto soffice e morbida. Alcuni degli accessori di metallo vantano una rifinitura in palladio nero mentre tra le varie sezioni, oltre a quella per il computer portatile, vi sono quella per l’ombrello, quella per il cellulare e quella esterna per la bottiglietta.


Piquadro Orinoco, zaino casual, 44 cm, Grigio


Recensioni: vedi
Codice articolo: CA3969S87/GR
Produttore: Piquadro
Colore: grigio. Disponibile anche in nero o blu
Dimensioni: 25 × 44 5 × 16 cm
Peso: 902 g
Numero compatti: 1
Scomparto per notebook: sì, fino a 14 pollici
Materiale: pelle bovina, poliestere, neoprene
Note: l’Orinoco è un altro zaino abbastanza minimale e compatto fatto con tessuto tecnico antistrappo (quasi del tutto impermeabile) e con vari dettagli, per quanto riguarda la parte esterna, in pelle di vitello. Le varie parti in metallo sono fatte di alluminio spazzolato. Vanta un unico comparto (ma con diverse tasche esterne frontali e interne), schienale imbottito, porta bottiglie esterno staccabile.


Piquadro Celion, zaino porta computer in nylon da 44 cm


Recensioni: vedi
Codice articolo: CA3365CE/BLU
Produttore: Piquadro
Colore: blu. Disponibile anche in nero
Dimensioni: 30 × 44 × 20 cm
Peso: 716 g
Numero comparti: 2
Scomparto per notebook: sì, fino a 15,6 pollici
Materiali: poliestere con dettagli in pelle di vitello
Note: il modello di zaino Celion risulta un po’ più grande rispetto ai precedenti (vanta una tasca porta computer interna per modelli di notebook fino a 15,6 pollici) ed è fatto in poliestere antistrappo con la superficie lucida e vari dettagli in pelle di vitello. Con due compartimenti principali e varie tasche frontali, si rivela il perfetto connubio tra uno zaino da viaggio (anche da portare in cabina), uno zaino da trekking leggero ed uno zaino da lavoro. Come per gli altri modelli di zaini della Piquadro, anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un modello con una cura per il dettaglio maniacale e materiali di prima qualità.



Cerca “zaino Piquadro” su Amazon ►


Tabella riepilogativa dei migliori zaini Piquadro

Nome Dimensioni Capienza
Piquadro Blue Square 27,5 × 39 × 15 cm 11 l
Piquadro Vibe 31 × 42,5 × 18,5 cm 11 l
Piquadro Pulse 33 × 19 × 42 cm 11 l
Piquadro Orinoco 25 × 44 loro 5 × 16 cm
Piquadro Celion 44 × 30 × 20 cm


[mr_rating_form]
[mr_rating_result generate_microdata=”true”]