Uno sradica-alberi assurdo è quello che si può vedere nel video di seguito dove alcuni addetti trasferiscono letteralmente un albero da un posto all’altro senza che probabilmente la pianta nemmeno se ne accorga.
L’incredibile e assurdo macchinario per sradicare l’albero rappresenta una trovata geniale per evitare impatti drammatici nei confronti della pianta in quanto sradica albero e terreno sottostante per poi trasferire tutto, presumibilmente dopo qualche minuto, in un altro posto con una buca nel terreno preparato già in precedenza.

Un sistema geniale Per trasferire alberi di piccole o medie dimensioni che tra l’altro per risparmiare molta fatica anche agli operai. Con le sue grandi pale, l’arnese gigante riesce a conficcarsi nel terreno scavando un colono key riuscendo a sollevare albero con tutta la radice sottostante e con tutto il terreno al seguito.

Un macchinario del genere, seppur intelligente per le sue funzionalità, probabilmente non è presente in gran parte delle città del mondo perché molto costoso o anche perché, dopo un eventuale acquisto, le autorità cittadine, interessante al mantenimento delle aiuole e delle piante comunali, dovrebbero comunque formare giardinieri ed operai appositi affinché capiscano il funzionamento del macchinario che non sembra essere un semplice muletto o un piccolo bobcat. Tuttavia sradicare un albero in questo modo risulterebbe un grosso atto di civiltà nei confronti delle piante. Questo senza contare una maggiore velocità nell’atto di trasferimento dell’albero che verrebbe sfilato e poi infilato di nuovo nel terreno senza problemi di sorta.