Meteorite Pen, la penna fatta con veri frammenti di meteorite
Categoria: Accessori per scrivere, colorare o disegnare
Il progetto di una penna realizzata, per quanto riguarda il guscio esterno, con veri frammenti di meteorite è stato presentato sul sito di crowfounding Kickstarter (vedi anche il link al più sotto).
Si tratta di una penna fatta a mano che può vantare, per quanto riguarda la parte esterna, titanio nero proveniente da un meteorite schiantatosi in un periodo compreso tra 4000 e 6000 anni fa nella zona di Campo del Cielo, ora un cratere, in Argentina.
La pena è venduta in due versioni, quella stilografica e quella sfera. Per quanto riguarda le penne stilografiche, queste ultime possono vantare una punta fine bicolore in acciaio inox prodotta in Germania dalla Jowo, uno dei maggiori produttori mondiali di parti per penne stilografiche.
Quelle a sfera, invece, si adattano più per l’utilizzo quotidiano che possono essere facilmente ricaricate. I produttori, nella scheda di presentazione su Kickstarter, ci tengono a precisare che ogni penna è realizzata interamente a mano e che quindi non ci saranno due penne uguali.
Insieme alla pena verrà fornito anche un certificato di autenticità che assicura l’acquirente che si tratta al 100% di vero meteorite.
Approfondimenti
[mr_rating_form]
[mr_rating_result generate_microdata=”true”]
[adinserter block=”1″]
Commenta