Il Dolphin E20 è un robot pulitore per piscine della Maytronics che deterge anche le pareti fino alla linea dell’acqua, indicato per piscine fino a 8 metri di lunghezza, anche di quelle fuori terra. Inutile dire che questo modello è presente anche su Amazon.

Maytronics E20: caratteristiche e particolarità essenziali

Indicato per piscine con una larghezza massima di 4 metri e con una lunghezza massima di 8 metri, il Maytronics Dolphin E20, un robot pulente per le piscine abbastanza grazioso esteriormente con il suo colore nero e arancione con dettagli grigi, riesce a pulire anche le pareti arrampicandosi su queste ultime con le sue quattro ruote, due più grandi e due più piccole, e con i relativi cingoli.

E soprattutto, tramite il suo software di scansione del fondo della piscina, riesce a pulire quest’ultimo dai detriti, dalla sabbia e dal terreno, ma anche di rifiuti un po’ più grossi come possono essere le foglie, stipandoli nell’apposito contenitore dei rifiuti. Quest’ultimo coadiuvato da un filtro con reticolo a 70 micron.
Il ciclo di pulizia dura un paio d’ore. Il robot è si rivela più leggero e compatto di altri modelli, anche nella medesima fascia di prezzo.

Pareri e opinioni del Maytronics Dolphin E20

Consulta la sezione con le recensioni su Amazon; tra le persone che hanno provato il robot Dolphin E20 per la piscina della Maytronics c’è il giudizio di un utente secondo cui questo robot è “eccezionale” in quanto pulisce la sua piscina da 6 × 3 metri in maniera che si può definire impeccabile, e ciò riguarda sia il fondo che le pareti fino al filo dell’acqua.

Altra cosa apprezzatissima è la facilità con cui si estrae e si pulisce il filtro. Proprio grazie a quest’ultimo, il robot della Maytronics è capace di risucchiare anche granelli di sabbia finissima.
Su Amazon in tedesco è uno dei robot pulitori per piscine in questa fascia di prezzo (tra 800 e 1000 euro) più acquistati e apprezzati: al momento (6 agosto 2018) ci sono più di 70 recensioni con un’ottima media voto per questa categoria di prodotto.

Un utente tedesco conferma che è adatto anche per piscine fuori terra, quelle per esempio prodotte dalla Intex. Secondo quest’ultimo utente, pulisce in maniera impeccabile il fondo della piscina e le sue pareti assorbendo anche le particelle più piccole sospese nell’acqua.
Altro particolare positivo è che il cavo non si attorciglia più di tanto, caratteristica di sicuro positiva in quanto si tratta di uno dei difetti più classici dei robot elettrici editori per piscina.

Un altro utente, uno di quei pochi che scrive una recensione pressoché negativa, dichiara che durante un ciclo di pulizia sale sulle pareti sono 4-6 volte, una numero di volte ritenuto dall’utente non sufficiente per pulirle a dovere in un solo ciclo.

Scheda tecnica del Maytronics Dolphin E20

Titolo su Amazon MAYTRONICS Robot de piscine Dolphin E20
Nome Dolphin E20
Codice E2039005705
Produttore Maytronics
Descrizione robot pulitore per piscine
Colore/Stile nero, arancione con ruote, spazzole e cingoli grigi
Peso 7 kg
Durata ciclo di lavoro due ore
Tipo filtro cestello rete da 70 micron
Pulisce anche pareti
Materiale spazzole PVC
Indicato per piscine con una lunghezza massima di 8 metri e larghezza massima di 4 metri


Video del Dolphin E20, il robot pulitore per piscine della Maytronics


Vedi offerta del Maytronics Dolphin E20 su Amazon ►