Ecco un altro robot per pulire piscine (fino a 12 metri di lunghezza) della Maytronics, un modello che non pulisce le pareti (se non i primi 40 cm) ordinabile su Amazon: il Dolphin Swift.

Maytronics Dolphin Swift: caratteristiche e attributi

Il Maytronics Dolphin Swift è un altro modello di pulitore robot per piscine dotato di trasformatore esterno da collegare alla presa della corrente e poi, tramite un cavo con relativo galleggiante, al robot stesso.

Quest’ultimo, quando viene poi inserito nell’acqua, comincia a muoversi autonomamente scegliendo il proprio percorso in base ad un programma di scansione, una sorta di algoritmo incorporato nel robottino stesso.
Quando ha poi finito il ciclo di pulizia (della durata massima di tre ore) si spegne automaticamente (ma va comunque tirato manualmente fuori dalla piscina).

Riesce ad aspirare, scrostare e in generale a pulire il fondo delle piscine (ma non le pareti).
Lo Swift, l’ennesimo modello di robot
Non le pareti: sì Dolphin, questa volta dai caratteristici colori abbastanza accesi verde mare, giallo e rosa scuro, è caratterizzato poi anche da un cavo Swivel che ne previene l’attorcigliamento, difetto tipico dei robot aspiratori per le piscine.

Le recensioni sul pulitore robot per piscina Maytronics Dolphin Swift

Guarda all’interno della scheda di Amazon versione italiana se ci sono le recensioni: puoi anche fare click. al momento parentesi 7 agosto 2018) non ci sono ancora opinioni riguardanti il modello Dolphin Swift.
Ce n’è una su Amazon in tedesco: secondo l’utente vanta un livello di filtraggio “super fine” grazie al quale riesce a trattenere anche le particelle più piccole oltre ad altri elementi grandi come foglie ed alghe morte.

Risulta abbastanza comodo da trasportare, nonostante il peso, grazie alle due maniglie superiori.
Lo stesso utente dichiara poi che risulta molto più efficiente di un precedente robot che aveva acquistato e che costava tre volte tanto. La mancanza è relativa alle pareti: non può salire sui muri della piscina (scelta dei produttori, non è progettato per questo).

 

 

 

Scheda tecnica del Maytronics Dolphin Swift

Titolo su Amazon Maytronics Dolphin Swift – Robot Elettrico Pulitore per Piscina fino a 12 Mt – FONDO + 40 CM DELLE PARETI
Nome Dolphin Swift
Codice MADSWIPV
Produttore Maytronics
Descrizione robot pulitore per piscine
Colore/Stile verde chiaro, giallo, rosa scuro
Peso 9 kg
Dimensioni massime piscina 12 m x 6 m
Cavo galleggiante 17 m
Ciclo di pulizia 3 ore
Protezione del motore IP 54
Materiale spazzole PVC
Cavo anti attorcigliamento
Spegnimento automatico a fine ciclo
Portata pompa 17 m³/h
Voltaggio trasformatore 24 VDC


Video del Dolphin Swift della Maytronics


Vedi offerta del Maytronics Dolphin Swift su Amazon ►