Ora sottoponiamo alla vostra attenzione un altro pulitore robot per piscine della Maytronics appartenente alla linea Dolphin, il Nauty TC, per vasche fino a 15 metri di lunghezza, con due cicli di pulizia (un’ora e tre ore) e con due tipi di cartucce. Questo modello, naturalmente, è stato messo in vendita su Amazon.

Caratteristiche di rilievo del Dolphin Nauty TC della Maytronics

Il Maytronics Dolphin Nauty TC è un robot pulitore per piscine fino a 15 metri per quanto riguarda la lunghezza. Grazie alla sua spazzola rotante, riesce a pulire il fondo della piscina risucchiando anche elementi quali sabbia, terreno, foglie, eccetera.
Oltre al fondo pulisce anche le pareti fino alla linea dell’acqua. Il materiale viene filtrato e inserire un apposito serbatoio poi da svuotare.

A proposito del filtro, il Dolphin Nauty TC può lavorare con due tipi di cartucce, una con filtro ultra fine e una con filtro meno fine (quest’ultimo per le pulizie da effettuare a primavera).
I cicli di pulizia sono due (uno da un’ora e uno da tre ore). Naturalmente lo stesso processo di pulizia non prevede alcuna emissione di elemento chimico o dannoso all’interno della della piscina.

Il cavo è lungo 18 metri (galleggianti sono regolabili sulla maniglia) ed è presente anche un telecomando per comandare da remoto il piccolo robottino.
Ovviamente, come compete ad ogni robot pulitore per piscine che si rispetti, anche questo modello vanta un sistema di scansione, in questo caso il CleverClean, un programma intelligente.

Ecco opinioni e recensioni sul robot per piscine della Maytronics

All’interno della scheda di Amazon in italiano, nella sezione apposita, non ci sono ancora recensioni al momento (cinque uso 2017) che concernono il Dolphin Nauty TC della Maytronics.
Ce ne sono più di 20, però, proprio per quanto riguarda questo modello, su Amazon in francese. La media voto non è esaltante (3,6 su 5 al momento) ma è sufficiente per farci comprendere che si tratta tutto sommato di un robot che compie il suo dovere.

L’efficacia di questo ennesimo modello della linea Dolphin è testimoniato in particolare da un utente, che assegna cinque stelline, il quale ha apprezzato in particolare la possibilità di usare le due tipologie di filtro, con un reticolo più fine oppure più grossolano.
Secondo l’utente, il robot fa un lavoro impeccabile e riesce ad arrampicarsi senza problemi anche sulle pareti andando a pulire fino alla linea di galleggiamento (con entrambi i filtri). Riesce a salire anche piccoli gradini.

Anche un altro utente francese apprezza questo modello. L’unico difetto sta nella guida, che, secondo l’utente, risulta troppo concisa (in sostanza è uno schema/disegno che indica di premere il bottone e di aspettare la fine del ciclo di pulizia, cosa che tra l’altro suggerisce anche che questi modelli di robot sono sostanzialmente molto facili da utilizzare).

c’è qualche utente che non è rimasto soddisfatto (ad esempio secondo un utente non riesce ad arrampicarsi bene sulle pareti). Guarda in ogni caso tutte le recensioni in francese cliccando qui.

Scheda tecnica del Maytronics Dolphin Nauty TC

Titolo su Amazon Robot per piscina Dolphin NAUTY TC
Nome Dolphin Nauty TC
Codice
Produttore Maytronics
Descrizione robot pulitore per piscine
Colore/Stile blu, bianco, alcuni particolari neri
Peso 11 kg
Pulizia fondo, pareti e linea di galleggiamento
Per piscine fino a 15 metri di lunghezza
Durata cinque pulizia 1 ora o 3 ore
Livelli di filtrazione 2
Trasformatore sì, elettrico con controllo digitale
Uscita 30 VDC
Lunghezza cavo 18 metri
Carrello sì, fornito
Flusso d’acqua 17 metri cubici all’ora


Video del Maytronics della Maytronics


Vedi offerta del Maytronics Dolphin Nauty TC su Amazon ►