Il Dolphin Hybrid RS2 è un pulitore robot per le piscine fino a 12 metri di lunghezza. È un modello idraulico da collegare al sistema di filtrazione. Questo robot della Maytronics rilevabile su Amazon.

Robot pulitore per piscine Dolphin Hybrid RS2: caratteristiche e attributi basilari

Il Maytronics Dolphin Hybrid RS2 è un robot pulitore per la piscina. È indicato per piscine, fuori terra o interrate (naturalmente quelle fuori terra devono avere le pareti rigide), fino ad una lunghezza di 12 metri.

Con due cicli di pulizia, uno da un’ora e un altro da due ore, e con una capacità di flusso che può arrivare fino a 8 m³/h, questo ennesimo modello di Dolphin si rivela essere del tipo idraulico: va collegato al sistema di filtrazione della vasca.
Riesce infatti a sfruttare il movimento dell’acqua del sistema di filtrazione per ricavare l’energia onde muoversi e in generale funzionare.

Può aspirare sia detriti un po’ più grandi, come per esempio le foglie, sia le polveri più fini grazie al filtro interno.
Grazie all’algoritmo di scansione CleverClean capisce poi dove sono le pareti e in generale gli ostacoli viaggiando per il fondo della piscina onde ripulirlo da tutte le impurità (questo modello non è progettato per arrampicarsi sulle pareti, le pulisce solo per pochi cm).

Maytronics Dolphin Hybrid RS2: opinioni e recensioni del robot pulitore per le piscine

Puoi approfondire la sezione delle recensioni su Amazon Italiano dove però ad oggi (6 agosto 2018) non ci sono recensioni di persone che abbiano acquistato, provato ed espresso pubblicamente le proprie opinioni riguardo al Maytronics Dolphin Hybrid RS2.
Su Amazon tedesco ci sono otto recensioni, la maggior parte positive, qualcuna negativa.

Per esempio secondo un utente questo modello rappresenta un buon esempio di robot pulitore con ottimo rapporto qualità-prezzo: è maneggevole, vanta un ottimo sistema di scansione della vasca e riesce a pulire una piscina di 20 m² in tre ore.
Secondo l’utente, fallisce solo in quei punti in cui sono presenti delle alghe verdi attaccate al fondo, di quelle che devono essere per forza di cose rimosse manualmente.

Un altro utente tedesco, lo trova un modello pratico, meno grande e pesante della media (d’altronde è un modello idraulico). Un altro acquirente dichiara che impiega circa due ore per pulire, e anche bene, la sua piscina rotonda dal diametro di 5 metri.

Scheda tecnica del Maytronics Dolphin Hybrid RS2

Titolo su Amazon Maytronics Dolphin Hybrid RS2, Robot aspiratore idraulico, automatico, per pulizia fondale piscina
Nome Dolphin Hybrid RS2
Codice 500948
Produttore Maytronics
Descrizione robot pulitore per piscine
Colore/Stile Nero, blu, ruote grigie
Peso 4.5 kg
Lunghezza massima piscina 12 metri
Piscine compatibili interrate o fuori terra con pareti rigide
Velocità 15 m/min
Flusso di aspirazione fino a 8 m³/h
Rivestimento piscina piastrelle, poliestere, PVC, cemento verniciato
Fondali piatti oppure con un po’ di pendenza
Tipo robot idraulico
Durata ciclo di pulizia 1 ora o 2 ore


Video del Maytronics Dolphin Hybrid RS2


Vedi offerta del Maytronics Dolphin Hybrid RS2 su Amazon ►