TowBoggan è uno speciale materassino da mare costruito per essere tirato da un’imbarcazione proprio come se fossero usciti da acqua. Il nome deriva proprio da toboggon, una sorta di scivolo che di solito viene utilizzato sulla neve per divertimento.
Come si può vedere delle foto, lo speciale materassino può trasportare più persone grazie alla particolare lunghezza, molto più estesa nei normali materassini gonfiabili. Gli utenti possono trasmetter trasformarsi in veri è propri surfer a patto che ci sia un’imbarcazione a motore che li possa trainare. Al momento (9 agosto 2015) il materassino è presente su eBay al prezzo di 1.584,26 euro (1.733,10 dollari).

I produttori dichiarano, sulla scheda di Amazon, che sarebbe meglio non superare le 20 miglia all’ora nel momento in cui si stanno trainando le persone sul TowBoggan ma già sappiamo che in molti saranno disposti a superare di molto tale velocità pur di divertirsi.
Il materassino da mare rimorchiabile permetterà dunque una selvaggia cavalcata sulle onde grazie ad un sistema relativamente semplice ma che prevede l’utilizzo di uno strumento come questo materassino alquanto speciale per alcuni aspetti.

Innanzitutto il materassino non è gonfiabile: gli unici preparativi per poterlo mettere in acqua sono relativi al semplice rotolamento. Inoltre il materassino risulta essere rinforzato e permette, a detta dei produttori, una risalita sulla sua superficie molto facile, una volta che si è caduti in acqua (e con uno strumento del genere, cadere in acqua rappresenterà, senza ombra di dubbio, uno degli eventi più divertenti e piacevoli). Il materasso galleggiante non dispone inoltre di alcuna parte dura o in metallo o di spigoli vivi, il che rappresenta un vantaggio enorme visto che deve essere utilizzato senza alcun vestito addosso, ossia solo con il costume. In queste condizioni, infatti, un qualunque sfregamento potrebbe portare a una ferita o a un graffio sulla pelle. Il materasso ad acqua, infine, non prevede alcun tipo di assemblaggio ma, come detto sopra, solo uno srotolamento.

Video


Approfondimenti