A seguito di una frana, una grossa pietra rotolante, del peso stimato di oltre 20 tonnellate, è caduta in direzione di una chiesa ma si è fermata miracolosamente a poco più di 10 centimetri da una delle pareti dell’edificio.
La frana sarebbe avvenuta a seguito degli scavi operati da un’impresa che stava svolgendo dei lavori nel terreno circostante. Ciò che avrebbe rallentato l’enorme masso, e che avrebbe permesso alla chiesa di restare in piedi, sarebbe stata una ringhiera di metallo che, attutendo la velocità del rotolamento, avrebbe permesso al masso di fermarsi proprio pochi centimetri prima di sfondare una parete della chiesa.
Il prete della chiesa, in un’intervista, ha dichiarato che se il grosso masso avesse arrotolato per altri 12 pollici, avrebbe di sicuro sfondato la parete e probabilmente causato il crollo dell’intera struttura. Secondo il pastore, a salvare la struttura sarebbe stato l’intervento divino. La chiesa dispone di una dispensa alimentare che serve a sfamare molte famiglie povere della zona.
Commenta